Ragusa-Catania, on. Dipasquale (PD) a Musumeci: “Riunione di domani sia estesa a parlamentari e associazioni di categoria”

“Ritengo che sia un bene la decisione del Presidente Musumeci di convocare, domani a Catania, i sindaci dei Comuni interessati alla realizzazione della Ragusa-Catania per individuare ‘strategie di intervento condivise’ dopo che il CiPe ha nuovamente rinviato la discussione sull’opera, ma, allo stesso tempo, credo fortemente che tale riunione debba essere estesa ai parlamentari regionali e nazionali delle province coinvolte, appartenenti a tutti i partiti e i movimenti, nonché ai rappresentanti delle organizzazioni di categoria”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del PD e segretario alla presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, commentando la notizia di una riunione nel capoluogo etneo, indetta dal Governatore per affrontare con i primi cittadini il tema della cosiddetta “Ragusana”.
“Penso, infatti, che sarebbe un grave errore non coinvolgere i parlamentari di tutte le forze politiche e i rappresentanti delle organizzazioni di categoria perché – spiega Dipasquale – si tratta di una battaglia difficile e delicata nella quale è necessario il contributo di tutti. Inoltre, non sarebbe neanche corretto che il Presidente con i sindaci discutano di una strategia d’azione ‘condivisa’ se poi è concordata solo tra loro. La realizzazione di quest’opera è un obiettivo voluto da tutti e come tale va trattato”.
“Se così non dovesse essere – aggiunge – parlamentari e associazioni di categorie, che già insieme chiedevano di poter ragionare collegialmente sullo stesso tema, si ritroverebbero, con tutta probabilità, a seguire un metodo diverso danneggiando in efficacia sia il proprio che quello eventualmente stabilito dalla riunione di domani”.
“Mai come in questo momento – conclude Dipasquale – è emersa la necessità di essere, su questo tema, una cosa sola perché la battaglia che ci stiamo preparando ad affrontare non ha colori né vede interessi personali ed ha l’unico obiettivo di assicurare ai nostri concittadini la realizzazione di un’infrastruttura d’importanza vitale per il Sud-Est di Sicilia”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI