Calcio giovanile. Finale di stagione col botto per le formazioni del Modica Airone

0
395

Un finale da incorniciare, quello vissuto dal Modica Airone. Le due formazioni non avevano nulla da dire in termini di classifica, ma non hanno lasciato nulla per strada e sia Allievi, che
Giovanissimi, si sono regalati un finale vittorioso, in vista della prossima stagione.
Buona prova per i Giovanissimi che hanno dato il massimo in campo, una distrazione difensiva li ha portati a chiudere il primo tempo in svantaggio, su calcio di punizione avversario. Non è mai facile affrontare una gara lontano dalle mura amiche, ma in quel di Gela il Modica Airone non demorde e, nella ripresa, ribalta il risultato, prima con una splendida punizione di Candiano, il ragazzo era appena subentrato al capitano Misseri, per infortunio di quest’ultimo. Pochi minuti dopo ci pensa Abbate a concludere a rete dopo un’ottimo pressing. Non si sono materializzati i Playoff, ma si è dato il massimo fino all’ultimo in questa stagione e, considerato che l’obiettivo stagione era la salvezza, si sono fatti passi da gigante.
Finale agrodolce per gli Allievi, i Playoff erano ad un passo ma sono sfumati, e il rammarico è
maggiore vista la grande prova in questo fine settimana. I ragazzi di mister Tona non si sono
fermati davanti a nulla, hanno dato tutto e si sono regalati la vittoria. Vantaggio immediato con una splendida conclusione di Zacco, quindi il pareggio ospite con Maniscalco. Prima del finale di primo tempo è Iemmolo a portare in vantaggio i suoi e chiudere la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo arriva subito il pareggio del Real Gela, ancora con Maniscalco, ma al 36’ ci pensa Chindemi a riportare in vantaggio i suoi e a regalare la definitiva vittoria. Nessun regalo, quindi, al Real Gela, che saluta i playoff all’ultima giornata, a dimostrazione che non si fanno calcoli, ma si gioca a calcio fino all’ultimo minuto.
La società ha apprezzato l’atteggiamento dei suoi, la voglia di vincere e non lasciare nulla al caso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

4 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.