
Saranno le ginnaste Martina Agosta, Giulia Cappello, Sofia Maggio e Chiara Iacono a rappresentare la Motyka Modica al campionato interregionale “Gold” di ginnastica aerobica che il 6 e 7 aprile si disputerà al “PalaSport” di Porto Sant’Elpidio.
La prova in terra marchigiana sarà valida anche per l’accesso al campionato italiano della disciplina.
Le quattro atlete modicane allenate da Maristella Vittorio e Laura Melilli sono tutte reduci dal primo posto ottenuto nella categoria di appartenenza nella prima prova regionale “Silver” di ginnastica artistica, che si è disputata lo scorso weekend a Ragusa.
Giulia Cappello e Chiara Iacono, nella prova regionale di aerobica tenutasi a Bagheria si sono piazzate al primo posto, mentre Sofia Maggio e Martina Agosta si sono classificate al secondo posto.
“Siamo pronte per questa ennesima sfida, dove bisogna mettere in pedana tutte le energie necessarie per fare bene in questa disciplina spettacolare – spiega Arianna Melilli – per le nostre atlete – continua – è la prima esperienza in questo campionato e quindi il nostro obiettivo è di far bene, ma soprattutto divertirsi e confrontarsi con le altre realtà italiane di questa disciplina. Quindi – conclude la dirigente della Motyka Modica – andiamo a fare esperienza, ma di sicuro non partiamo battute e andremo nelle marche per portare in alto i nostri colori”