Nella Giunta Comunale di Pozzallo non ci sono appartenenti alla massoneria

Nella Giunta Comunale di Pozzallo non ci sono appartenenti alla massoneria. Il Sindaco Roberto Ammatuna, unitamente ai tutti i componenti dell’esecutivo cittadino hanno provveduto tempestivamente questa mattina a depositare la dichiarazione.
“Bene ha fatto il Presidente della Commissione antimafia regionale Claudio Fava – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – a sollecitare l’applicazione dell’obbligo dichiarativo da parte di sindaci, assessori e consiglieri comunali sulla non appartenenza a logge massoniche”.
La legge regionale siciliana del 12 ottobre 2018 n. 18 all’art. 1 prevede infatti che “…i sindaci, gli assessori comunali ed i consiglieri comunali e circoscrizionali sono tenuti a depositare…presso l’ufficio di Gabinetto del Sindaco, una dichiarazione anche negativa sull’eventuale appartenenza a qualunque titolo ad associazioni massoniche o similari che creino vincoli gerarchici, solidaristici e di obbedienza, qualora tale condizione sussista, precisandone la denominazione…”.
Il Sindaco di Pozzallo, unitamente ai tutti i componenti la Giunta Municipale, hanno provveduto tempestivamente questa mattina a depositare la dichiarazione recante l’obbligo di non appartenenza alle logge massoniche o associazioni similari.
Continua così – prosegue il primo cittadino di Pozzallo – l’importante opera di trasparenza che questa amministrazione ha inteso, sin dal suo insediamento, portare avanti nei confronti della cittadinanza tutta.
“Ho inviato inoltre – continua Ammatuna – una nota al Presidente del Consiglio Comunale con la quale la invito a verificare se analoga dichiarazione è stata altresì resa da tutti i membri del civico consesso ed eventualmente, qualora così non fosse, di darne opportuna comunicazione a tutti i sedici componenti”.
“Si tratta non solo di un obbligo di legge – conclude il Sindaco Ammatuna – ma soprattutto di una grande operazione di chiarezza e di trasparenza che chiunque ricopra una carica pubblica elettiva deve effettuare nei confronti di tutti i cittadini di Pozzallo”.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top