Cerca
Close this search box.

Calcio Giovanile, week end amaro per il Modica Airone

Non arrivano vittorie in questo fine settimana per il Modica Airone, ma buone prestazioni.
Pareggio a reti bianche per i Giovanissimi che hanno lottato fino all’ultimo per trovare il gol della vittoria, sconfitta per gli Allievi, invece, in quel di Ragusa contro la capolista Game Sport Ragusa.
I Giovanissimi hanno affrontato, tra le mura del Vincenzo Barone, la Libertas Rari Nantes,
mettendo in mostra una grande prestazione, inutile al fine del risultato. Meno brillanti nel primo tempo, pur senza rischiare mai nulla, più determinati nel secondo tempo, con la formazione avversaria che ha dato il massimo per difendersi e non subire gol. Unico sussulto un, probabile, calcio di rigore, non fischiato dall’arbitro per fallo su Macauda, in area di rigore, i padroni di casa decidono di protestare senza fare troppo clamore, per rispetto del direttore di gara e degli avversari, pur sentendosi mancare un’occasione ghiotta per il vantaggio. Sul finale arrivano parecchi tiri in porta che però non portano a nulla.
Sconfitta per gli Allievi, che hanno giocato nel migliore dei modi una sfida contro la squadra più
attrezzata della categoria, prima nel girone e per numeri rispetto alle altre capoliste. Una partita preparata per attendere l’avversario e colpirlo in contropiede, al 5’ arriva il vantaggio ospite da una palla inattiva, Chindemi la gira per Iemmolo, l’attaccante si libera del diretto avversario e la mette sotto l’incrocio dei pali. Il pareggio arriva su calcio di punizione, con i padroni di casa che trovano il tiro della domenica. Pochi lampi nella ripresa, con 5’ di recupero concessi a fine gara, poi prolungati a 7’ per dei cambi. Proprio all’ultimo secondo arriva il gol del vantaggio casalingo, con un colpo di testa di Cabibbo, l’attaccante era, presumibilmente, in fuorigioco, ma l’arbitro non è di questo avviso e decreta la vittoria finale dei padroni di casa.
Buone prestazioni ma nessuna vittoria, il prossimo fine settimana non avrà molto da dire per
questa stagione del Modica Airone, che si rammarica per alcuni punti persi durante la stagione, ma guardando indietro si ragiona su un’ottima stagione.

393444
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top