Giornata di Formazione ieri per la Misericordia di Modica

0
395

Si è svolto ieri sera, presso la sede della Misericordia di Modica l’evento formativo dal titolo: ” Il ruolo del soccorritore volontario nella prima fase di una maxi emergenza”.
Relatore d’eccezione il presidente della società scientifica “National Rescue Council” Padua, nonché operatore della centrale operativa del 118 di Torino. La centrale operativa del 118 di Torino è una delle più imponenti ed importanti centrali d’Italia dell’ emergenza sanitaria. Negli anni si è trovata a gestire eventi importanti come le Olimpiadi invernali del 2006 e ad affrontare maxi – emergenze come quella di Piazza San Carlo nel giugno del 2017. All’evento hanno partecipato i volontari di lungo corso e i 15 volontari del servizio civile presso la Misericordia di Modica.
L’evento è stato fortemente voluto dal gruppo dirigente della Misericordia di Modica per garantire una sempre migliore formazione professionale e competente dei volontari sulle tecniche di salvataggio ed intervento sanitario durante le maxi emergenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

10 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.