Controlli della Polizia Municipale nel centro cittadino e a Scoglitti

0
360

Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia municipale ha rimodulato i servizi in maniera da fornire un servizio ancora più efficiente di controllo del territorio, in particolare nel centro cittadino e a Scoglitti.
Venerdì e sabato scorsi gli uomini del Comandante Cosimo Costa hanno pattugliato, fino a tarda sera, la zona di Piazza del Popolo e di Via Cavour e, nella giornata di domenica, la frazione rivierasca.
I controlli hanno riguardato soprattutto il rispetto del Codice della Strada (centoventisette le contestazioni elevate) e l’annona (sei gli esercizi pubblici controllati, quattro dei quali verbalizzati per occupazione abusiva del suolo pubblico) e hanno garantito la sicurezza dei cittadini nell’intero arco del fine settimana. Le pattuglie sono, inoltre, intervenute in due incidenti stradali ed hanno effettuato un Tso (trattamento sanitario obbligatorio).
“Proseguono, come sempre, i servizi assicurati dalla Polizia municipale per garantire il controllo del territorio – ha dichiarato il Prefetto Dispenza, Commissario straordinario del Comune -. Si tratta di attività che, su disposizioni permanenti della Commissione straordinaria, vengono effettuate costantemente, a prescindere da qualunque sollecitazione. Anche in virtù delle nostre esperienze pregresse, conosciamo bene i nostri compiti e i nostri doveri in materia di sicurezza pubblica, e non abbiamo bisogno di input dall’esterno per programmare i servizi mirati a garantire la sicurezza pubblica. Ringrazio il Questore di Ragusa e i Comandanti provinciali dei carabinieri e della Guardia di Finanza, che hanno sempre collaborato, e continuano a farlo, nelle attività di controllo del territorio effettuate dalla Polizia Municipale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

18 + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.