Kudos Modica. Carlotta Floridia campionessa regionale alla trave

0
541

Capo d’Orlando ha ospitato ieri la seconda prova del campionato regionale individuale gold junior/senior. Una gara impeccabile per la porta colori della Kudos Modica, Carlotta Floridia, che completa una gara senza alcuna caduta, frutto dei duri allenamenti seguiti in palestra insieme al tecnico Angelo Floridia e del nuovo programma tecnico impostato insieme ad Angela Marchese e Mario Lupo della jonica gym.
Carlotta ha iniziato la gara al corpo libero, dove sulle note del bolero di ravel ha eseguito una progressione ricca di elementi di alto coeffieciente di difficoltà, come doppi avvitamenti e salti ginnici ben eseguiti, il tutto collegato con una coreografia ideata e realizzata da Angela Marchese.
Conclusasi la prima rotazione Carlotta Floridia passa al volteggio dove esegue uno yourchenko carpiato stoppando l’arrivo e una randata flic.
Alla terza rotazione loa stessa si vede impegnata alle parallele dove qualche imperfezione compromette il punteggio finale.
Ultima rotazione, la quarta, la poco amata trave ma che alla fine, dopo una fantastica esecuzione di Carlotta, le dà la gioia più grande ovvero il titolo di campionessa regionale in questa specialità.
Alla fine della competizione la Floridia ottiene il titoto di vice-campionessa regionale nel concorso “All Around”, ovvero la classifica che somma i punteggi di tutti e quattro gli attrezzi.
Questo campionato prevede anche la classifica di specialità per ogni attrezzo. Carlotta sale sul gradino più alto del podio per ricevere la medaglia che la consacra campionessa regionale nella specialità trave.
Ottiene un importante 2^ posto nelle specialità corpo libero e volteggio. Alla parallela si classifica al 4^ posto. Adesso si torna in palestra per preparare al meglio il prossimo impegno agonistico, la fase interregionale zt6, che potrebbe concedere il pass diretto per le finali nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

tre × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.