Asp Ragusa. Le donne rispondono all’invito di fare prevenzione nella settimana in cui ricorre la Giornata della donna

0
572

Le donne hanno e stanno rispondendo positivamente all’invito di fare prevenzione prendendosi cura della propria salute. Infatti, gli appuntamenti, in programma, stanno riscuotendo interesse nei tre Distretti Sanitari dell’Asp. Il messaggio è passato: “nella settimana in cui ricorre la Giornata della donna si può fare molto per la tua salute”, grazie agli incontri e le visite gratuite che ospedali, centri e ambulatori itineranti hanno messo a disposizione delle donne in questo momento.
“Come ha evidenziato un recente sondaggio di Onda – Osservatorio nazionale per la salute della donna, il 62% si sottopone a controlli anche se non è malata, ma meno di una su due fa prevenzione per le più frequenti malattie e troppe pensano prima alla salute dei famigliari che alla propria, anche per mancanza di tempo.”
Ricordiamo gli appuntamenti in programma per il 7 marzo:

OPEN DAY I Consultori Familiari di Ragusa 1, Ragusa 2, Vittoria 1, Comiso, Modica 1, Scicli, dalle 9 alle 17.
Ospedale Busacca Scicli ORE 10/16 consulenze reumatologiche.
GU.O.C. di Ginecologia – ospedale “R. Guzzardi” – Vittoria, dalle 16 0 alle 18 n. 6 eco TV per la diagnostica della patologia utero-annessiale.
Vittoria – presso il Poliambulatorio di Vittoria, via Nino Bixio, sarà effettuato uno screening gratuito per la Prevenzione del Melanoma e dei Tumori della Pelle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciassette − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.