Calcio, Promozione. Il Modica nella tana della vice capolista

0
392

Il Modica Calcio di Calogero La Vaccara domani pomeriggio alle 15 sarà di scena al “Giorgio Di Bari” di Siracusa ospite del Real Siracusa Belvedere, vice capolista del girone D del campionato di Promozione.
La partita valida come decima giornata di ritorno si dovrebbe disputare a porte chiuse visto che l’impianto aretuseo di via Lazio non dispone dell’agibilità della tribuna.
Calogero La Vaccara che dopo l’allontanamento dalla panchina durante la gara di mercoledì contro la Riccardo Garrone Siracusa è stato fermato dal Giudice Sportivo fino al 25 marzo ieri ha fatto lavorare la squadra per preparare al meglio la partita contro la squadra che al momento sembra l’unica a contendere il salto di serie diretta al Ragusa capolista.
Il pareggio casalingo di mercoledì (decimo risultato utile consecutivo), ha rallentato la corsa verso i play off dei “tigrotti”. Il quinto posto, ultimo utile per far parte della griglia per gli spareggi promozione, infatti, è distante soltanto due punti, ma la quinta posizione potrebbe non bastare se tra il quinto e il secondo posto al termine della regolar season ci saranno più di nove punti di distacco.
Con sei partite da disputare, quindi, la rincorsa dei rossoblù si è ulteriormente complicata, ma non compromessa del tutto. Kebbeh e compagni hanno ancora qualche piccolo spiraglio che vogliono provare a sfruttare.
“Domani avremo di fronte una squadra forte e ben organizzata – spiega il DS Ettore Cannella – per noi sarà un privilegio e uno stimolo in più per provare a fare una grande partita come fatto la scorsa domenica a Enna. La nostra è una squadra che ha sempre provato a giocare con il massimo rispetto dell’avversario che abbiamo avuto di fronte, ma senza alcun timore reverenziale. Ultimamente – conclude – non vinciamo molto (i rossoblù sono reduci da quattro pareggi consecutivi), ma dobbiamo dare il giusto valore a quanto fatto dalla squadra e dal tecnico in un periodo difficile da cui stiamo provando tutti insieme a uscirne”.
La partita del “Di Bari” tra il Real Siracusa Belvedere e il Modica calcio è stata affidata alla direzione arbitrale dell’emergente Luigi Scicolone della sezione AIA di Caltanissetta che sarà coadiuvato dal collega Pietro Anile della sezione di Acireale e da Giulio Sorace della sezione di Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

19 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.