All’Antica Cioccolateria Rizza 1935 di Modica il premio internazionale “Bellavita Award”

0
975

L’Antica Cioccolateria Rizza 1935 di Modica ha vinto il “Panel”. Oltre 200 giudici, in occasione della 4^ edizione del Bellavita Expo Amsterdam, evento B2B dove protagonista è l’agroalimentare made in Italy all’estero, hanno decretato di assegnare all’azienda modicana il “Bellavita Award”(punteggio da 1 a 10, sulla base di sei criteri: gusto, packaging, innovazione, storia del produttore, pertinenza del prodotto per il mercato locale ed ecosostenibilità della produzione).
Giornalisti, ristoratori, proprietari di delicatessen, chef e sommelier hanno assegnato due stelle al cioccolato di Modica IGP alla scorza d’arancia, e il cioccolato di Modica IGP ai soffi di sale che ne ha ottenute ben tre.
“Dedico questo riconoscimento al tutto il mio team che lavora costantemente nella ricerca della qualità, caratteristica che hanno tutti i nostri prodotti che, ricordo essere adatti a chi soffre di intolleranze alimentari o allergie in quanto privi di glutine, lattosio, lericine e senza grassi aggiunti – ha affermato Giuseppe Rizza, CEO dell’azienda – Ricevere questi due premi, due stelle per il cioccolato di Modica IGP alle scorze d’arancia e tre per il gusto ai soffi di sale, confermano che i nostri prodotti sono apprezzati anche in Nord Europa e aver l’IGP è un valore aggiunto per i consumatori che, solo in Olanda, secondo i dati Cbs Statistics Netherlands nei primi nove del 2018 hanno apprezzo cibi italiani con un’impennata del 5,32% per un totale in valore di 911 milioni di euro”.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

cinque × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.