Cerca
Close this search box.

Differenziata disattesa a Modica. Controlli della polizia locale. Comminate altre 47 sanzioni

La polizia locale di Modica continua a visionare le immagini della videosorveglianza riguardo al mancato conferimento dei rifiuti negli appositi contenitori della differenziata. La sezione “Giudiziaria”, diretta dal commissario Ignazio Bonomo, a conclusione delle registrazioni nel periodo compreso tra il 10 ottobre ed il 22 ottobre scorsi, ha contestato 47 verbali di infrazione da 50 euro ciascuno ad altrettanti cittadini che hanno disatteso l’ordinanza del sindaco, la n. 42750 del 30 luglio 2018. Un ulteriore verbale è stato contestato ad un giovane per avere trasgredito l’art. 255 del Testo Unico di Attuazione, per un importo di 600 euro. Come sempre, tutti i trasgressori sono stati convocati presso gli uffici di Piazza Principe di Napoli e messi davanti alle immagini della videosorveglianza che rappresentano l’atto probatorio. Gli interessati non hanno effettuato il conferimento nei cassonetti come prevede la regola per le utenze domestiche mentre la sanzione da 600 euro è scattata per avere abbandonato rifiuti ingombranti nelle aree destinate al deposito di rifiuti provenienti da utenze domestiche.

387285
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Differenziata disattesa a Modica. Controlli della polizia locale. Comminate altre 47 sanzioni”

  1. Ma è veramente follia…già che si è fatta la fatica di caricarlo in macchina, ma perchè abbandonarlo per la strada rischiando la multa e sporcando, invece di portarlo ai comodisssimi centri di raccolta itineranti?? Oppure basta chiamare l’ufficio ecologia e lo vengono a ritirare al domicilio. Una multa più che meritata per un elogio alla stupidità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto