Cerca
Close this search box.

“Gaudio, mastropasticcione” alla Libreria Flaccavento di Ragusa, presentato dll’autrice, Valentina Battaglia

Tra gli appuntamenti con i libri per il Natale 2018, organizzati dalla libreria “Flaccavento” di Ragusa, domenica 16 dicembre 2018, alle 17:30, è in programma “Un Natale da mangiare(evento per bambini dai 4 anni in su)- presentazione con merenda del libro Gaudio Mastropasticcione di Valentina Battaglia -Baglieri editore.
L’autrice ha scritto questo libro ispirandosi a un famosissimo panettiere vissuto tanti anni fa in un paesino del Polo nord. A chi non crede a Babbo Natale, infatti, Valentina, l’autrice, consiglia di leggere il libro.
«Mettete insieme un giovane panettiere distratto e pasticcione, una sorella saggia e affettuosa, un giudice di gara severo e un po’ nostalgico; aggiungete sogni bizzarri e ricordi squisiti; mescolate il tutto con gli ingredienti di un dolce soffice e profumato e la ricetta di Gaudio sarà servita da Babbo Natale in persona su un “libro” speciale per lettori di ogni età.» dichiara, sorridendo la giovane scrittrice, sottolineando che «Cibo e favole, uno stretto legame ricco di significati e funzioni.»
Note sull’Autrice – Valentina Battaglia, ragusana, dopo la laurea in lettere, inizia a sviluppare una particolare attitudine nel raccontare fiabe a suo figlio e così, decide di scriverle. Coinvolta in laboratori di scrittura per bambini decide di coniugare la scrittura a un’altra sua passione, la cucina, e così inizia a scrivere fiabe che abbiano come tema ricette della tradizione culinaria del suo territorio. Nelle sue fiabe sono sempre presenti importanti messaggi educativi rivolti ai bambini.

385980
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top