Cerca
Close this search box.

Presentato il libro di Silvana Grasso alla Provincia di Ragusa

Una irrefrenabile Silvana Grasso ha catturato l’attenzione del pubblico presente ieri sera nella sala convegni del Palazzo della Provincia per la presentazione del suo libro “La domenica vestivi di rosso”, edito da Marsilio.
Fine letterata, amabile conversatrice e donna di passione Silvana Grasso ha parlato a 360° gradi della sua vita e del suo ultimo romanzo. Romanzo forte, romanzo nel romanzo che si dipana prima come un giallo e poi come un inno alla bellezza della letteratura. Il libro è anche la cronistoria di come nasce la passione per lo scrivere e come si sviluppa un romanzo, fra letture, riletture e lotte fino all’ultima goccia d’inchiostro.
Accolta dal saluto di benvenuto del Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, la scrittrice di Giarre ha imperversato con la sua verve dialettica e la sua fantasia dialogando col giornalista Gianni Molè sui temi del romanzo: dalla diversità della protagonista, al periodo storico del ’68, all’emancipazione femminile, al mercato editoriale governato da strane dinamiche, alla bellezza dell’arte, al gioco sfrenato tra finzione e realtà nei protagonisti del romanzo.
Un incontro forte ed effervescente con una delle migliori scrittrici italiane che ha dato prova con il suo ultimo romanzo di essere capace di ‘molestare e schiaffeggiare il suo lettore’. Silvana Grasso ancora una volta ci regala un romanzo vero, forte, sincero, dove la Sicilia fa da sfondo alla storia di una ragazza che diventa una donna coraggiosa, combattiva, emancipata, simbolo e metafora di molte altre ragazze siciliane che hanno saputo sfidare i perbenismi e i pregiudizi.

385977
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto