
Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa è uno degli sottoscrittori, insieme ai sindaci dei comuni iblei, all’Asp Ragusa, alle associazioni delle vittime sulla strada, del protocollo d’intesa finalizzato alla prevenzione dell’incidentalità stradale.
C’è un incremento dei morti a causa di incidenti stradali quest’anno. Sino ad oggi 21 vittime della strada. E’ un dato in controtendenza rispetto agli anni passati quando dal 2000 ad eccezione di un anno si era verificato sempre un decremento.
Il Commissario straordinario Salvatore Piazza ha firmato il protocollo proposto dal prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza e accolto da tutti i sindaci dei comuni iblei e da altri enti pubblici. Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa si impegna a monito ad “installare veicoli incidentati oppurtunatamente rivisitati, in prossimità di arterie nevralgiche molto transitate del territorio provinciale che sono state ‘teatro’ di incidenti stradali, anche mortali, nel rispetto comunque delle condizioni di massima sicurezza della circolazione stradale.
Il Commissario Piazza ha annunciato prima della firma del protocollo d’intesa la realizzazione di alcune rotatorie su alcuni incroci estremamente pericolosi e il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale sulle principali arterie provinciali.