Nel primo pomeriggio di ieri un residente di una Contrada di campagna del modicano è stato minacciato ed aggredito verbalmente da un gruppo di cacciatori incrociati su di una stradina privata. L’episodio potrebbe finire all’attenzione della magistratura ma ha, comunque, aspetti incresciosi.
Tutto è accaduto perchè i cacciatori sarebbero stati raggiunti da schizzi di acqua di una piccola pozzanghera che, a dire della presunta vittima, sarebbero stati causati dal vento di levante.
Alle minacce ed all’aggressione, l’uomo ha cercato di telefonare alle forze dell’ordine ma gli sarebbe stato strappato di mano il cellulare. Il poveretto ha tentato di prendere un secondo telefono ma anche questo gli sarebbe stato strappato di mano mentre la telefonata era in corso. La persona che sarebbe stata aggredita si è allontanata ed ha tirato fuori il cellulare d’emergenza, intimando ai tre cacciatori di poggiare i telefonini sul cofano della vettura ed andarsene.
Questi, probabilmente consapevoli dell’incresciosa bravata, sono saliti sui loro veicoli e si sono dileguati.
Il malcapitato è riuscito a prendere gli estremi delle auto, ed in attesa delle scuse si riserva di presentare circostanziata querela.
- 1 Novembre 2024 -
7 commenti su “Modica, cacciatori aggrediscono un uomo e lo minacciano”
Fatti molto gravi commessi da individui armati . . .
Di sicuro scatta la violenza privata e la minaccia oltre all’aggressione , aggravata se commessa da tre o più individui .
Preventivamente parte la revoca della licenza di caccia ed il sequestro delle armi possedute .
L’aver impedito l’uso del cellulare , con la sottrazione (reiterata)per richiedere l’intervento delle Forze di Polizia , presuppone la consapevolezza dell’abuso delle azioni (ulteriore aggravante).
Per dirla breve queste sono azioni da delinquenti incalliti . . ed hanno il porto d’armi .
Tempo fa mio padre richiamo alcuni cacciatori perchè parcheggiavano le auto lunga la strada di campagna in modo poco civile , impedendo il transito al camion del latte .
Nel pomeriggio trovò il secchio della cisterna dei campi crivellato .
Chi sa parli , non è giusto che per il comportamento di pochi si faccia di “tutta l’erba un fascio”.
Ma se l’individuo minacciato ed aggredito porta i cellulari agli organi di Polizia , questi possono rilevare le impronte digitali ?
Uno dei tre cacciatori,che non ha preso parte attivamente,domenica mattina accompagnato da un conoscente comune si è recato a casa dell’aggredito per porgere le proprie scuse .
Scuse accettate !
Gli altri due”latitano”!
Certi individui (come nella notizia )sono particolarmente pericolosi , tipici bulli sociali , che se cerchi i tuoi diritti rischi di subire ritorsioni micidiali .
Anni fa ad un amico hanno rovinato (intrusione notturna) la casa e tagliato le gomme alle auto di famiglia , solo per una denuncia contro ignoti .
Conoscendo gli”individui”, prestare attenzione e vigilare ad eventuali azioni intimidatorie e di rappresaglia .