Adra: terza edizione, riprende i corsi a Ragusa. Alfabetizzazione per stranieri 

Non si ferma l’attività di formazione organizzata da Adra – Agenzia Avventista per lo sviluppo Sociale – sede di Ragusa, già alla sua terza edizione – grazie alla Sponsorizzazione del Comune di Ragusa e della Prefettura di Ragusa – in collaborazione con il LA81 Srl, Azienda che si occupa di Sicurezza sui luoghi di lavoro. I corsi sono orientati all’alfabetizzazione per gli stranieri con lo scopo di inserirli nel mondo del lavoro, fornendo gli attestati necessari e obbligatori, ai sensi D. Lvo 81 del 2008 e s. m. i., inerente alla sicurezza.
Il corso inizierà lunedì 5 Novembre e prevede circa 40 ore di attività formativa, suddivise in 20 ore di alfabetizzazione italiana, 12 ore patentino carrellista, 12 ore HCCP, 4 ore corso antincendio e formazione di base lavoratori,
4 ore attività.
Alla fine dei corsi saranno consegnati gli attestati da parte delle Istituzioni il 30 novembre presso la sede Adra via Sacro Cuore, 105 – Ragusa.
Tutti i corsi prevedono il rilascio dell’attestato riconosciuto. Inoltre, sono previste delle attività inerenti la conoscenza del territorio e della città.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI