Nuovi corsi Kudos ginnastica a Pozzallo. Ed atlete in ‘prestito’

0
888

Riaprono, a Pozzallo, i corsi di ginnastica artistica a marchio ‘Kudos’. E’ già il secondo anno che la palestra modicana, importante realtà della ginnastica siciliana, propone questi corsi di ginnastica.
Lo scorso anno, il debutto di questi corsi, è stato assolutamente incoraggiante. Tanto che, a fine anno, come ringraziamento per la città, il saggio finale fu fatto proprio nella città rivierasca.
Ora, dopo la pausa estiva e la riorganizzazione, i corsi riprendono presso il plesso di Palamentano, in via dello Stadio.
A seguire i corsi a Pozzallo due dei tecnici nati e formati proprio in senso a Kudos. Si tratta diLaura Di Giacomo, già in ‘forza’ a Pozzallo lo scorso anno e Cristina Rivarolo, fin’oggi impegnata con gli atleti nella sede centrale di Modica.
‘Riapriamo con orgoglio – dice Angelo Floridia, gestore della Kudos – perchè lo scorso anno abbiamo avuto belle soddisfazioni qui a Pozzallo. A dire il vero abbiamo capito che c’era proprio voglia di uno sport come la ginnastica che desse possibilità di scelta non solo ai ragazzi e ragazze, ma anche alle famiglie. E questa calda accoglienza l’abbiamo ricambiata organizzando proprio qui a Pozzallo il nostro spettacolo di fine anno‘.

Intanto, non si ferma ovviamente la parte agonistica della Kudos che ha già avviato la stagione di gare con le Allieve Gold a Ragusa lo scorso mese.
E proprio a seguito di quelle gare che hanno visto le ragazze della Kudos arrivare sul podio, la società sta adesso preparando la trasferta inter-regionale in Campania per affrontare le squadre del Sud Italia in vista della qualificazione per le nazionali.

C’è poi una novità in casa Kudos, ovvero il ‘prestito‘ di Simona Vindigni alla società Kerkent di Agrigento.
Simona, una delle giovani ma esperte atlete modicane, sarà inserita nella squadra agrigentina partecipando con quella società al Campionato Gold Inter-regionale di Serie C.
‘E’ una esperienza importante per Simona – dice il presidente della Kudos Elisabetta Puglisi – che ha dimostrato oltre che una grande capacità agonistica, anche una forza di volontà e di miglioramento fuori dal comune tanto da aver avuto la possibilità di andare in gara con la Kerkent.”
Simona, 15 anni, unica ginnastica agonistica di categoria “Junior” in Kudos, quest’anno parteciperà, con la Kerkent di Agrigento, ai campionati a squadra serie ‘C’ Gold, ovvero uno dei gradini più alti del campionato di federazione. Un campionato articolato in 3 prove interregionali alle quali parteciperanno le migliori atlete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

venti − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.