Cerca
Close this search box.

Piogge torrenziali del 14 e 15 ottobre, Scicli chiede il riconoscimento dello stato di calamità

La giunta comunale di Scicli ha deliberato la richiesta dello stato di calamità naturale per gli eventi atmosferici che si sono abbattuti fra il 14 e il 15 ottobre sul territorio di Scicli.
La richiesta è stata inoltrata al Presidente della Regione siciliana e al Consiglio dei Ministri.
I danni quantificati ammontano a un milione 925 mila euro per la parte pubblica, mentre sono ancora in corso di quantificazione i danni subiti da privati cittadini.
Nello specifico sono stati rilevati danni alla rete stradale, al patrimonio edilizio pubblico, al greto dei torrenti, alla rete idrica e fognaria, e al torrente Currumeli a Donnalucata. Da qui la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità e la richiesta di un indennizzo di quasi due milioni di euro.

381793
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto