Ragusa. L’Ail organizza convegno di Ematologia su “Il paziente ematologico: una rete intorno a lui per una migliore qualità di vita”

0
950

La sezione provinciale di Ragusa dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), in collaborazione con Aster, organizza per il 20 ottobre un convegno di Ematologia su “Il paziente ematologico: una rete intorno a lui per una migliore qualità di vita”, in programma dalle 8,30 alle 14 nella Sala Convegni di Poggio del Sole Resort – L’intervento di apertura della presidente sig. Cettina Migliorisi su “Attività di volontariato dell’AIL Ragusa”, sarà seguito dalla relazione del prof. Marco Vignetti – docente all’Università La Sapienza di Roma – presidente GIMEMA e vice presidente AIL Nazionale, su “GIMEMA, il contributo dell’Ematologia ai pazienti”, e del prof. Sergio Amadori, presidente nazionale AIL – su “Stiamo facendo progressi nella Leucemia Acuta?”. Chiuderà i lavori l’intervento della dott.ssa Rosa Giacquinta – presidente Ordine dei Medici di Ragusa – su “Il medico di famiglia e l’ematologo”.
La partecipazione al convegno, evento ECMN n. 5274, rivolto a medici di medicina generale, ematologi, biologi, infermieri e psicologi, consentirà l’acquisizione di cinque crediti formativi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciannove − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.