Un’altra festa di Giarratana inserita nel registro delle Eredità Immateriali della Sicilia

0
794

a Commissione Eredità Immateriali presso l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali della Regione Sicilia, accogliendo la richiesta avanzata dal Comune di Giarratana, ha iscritto la “Festa Patronale della Madonna della Neve” nel Registro delle Eredità Immateriali della Sicilia – Libro delle Celebrazioni, Feste e Pratiche Rituali.

“La devozione alla Madonna della Neve è antichissima e storicamente documentata al 1644 – anno in cui si proclamò solennemente Maria della Neve patrona di Giarratana – e persiste tuttora come elemento fortemente identitario della comunità”

Dopo la festa del Patrono San Bartolomeo Apostolo, una seconda festa di Giarratana conquista l’ambizioso riconoscimento.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

quattordici − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.