Polizia Municipale di Modica. Controlli congiunti con i carabinieri contro l’abusivismo commerciale

2
2161

Controlli contro l’abusivismo commerciale, disposti dal comandante della polizia locale di Modica Rosario Cannizzaro, su input dell’assessore Pietro Lorefice, sono in corso da parte della sezione “Annona e Commercio” della Polizia Municipale di Modica, diretta dal commissario Orazio Cappello. In questi giorni sono stati sanzionati, in particolare, sei commercianti che avevano occupato abusivamente suolo pubblico. A tutti è stato contestato verbale d’infrazione per 169 euro oltre al provvedimento più restrittivo del ripristino dello stato dei luoghi contestato con ordinanza del sindaco. Stamattina, il Nucleo specializzato ha eseguito un servizio congiunto con i carabinieri della locale Stazione, con certosini controlli, in particolare, in Viale Oleandri, Via Resistenza Partigiana, Via Sacro Cuore e Via della Costituzione. In Viale Oleandri è stato individuato un ambulante che era intento nella vendita di frutta su un autocarro, senza alcuna autorizzazione. E’ stato sanzionato per 169 euro e la diffida a liberare la strada. In Via della Costituzione, al Polo Commerciale, è stato controllato un venditore ambulante trovato in possesso della copertura assicurativa falsa. Oltre alle varie sanzioni previste, si è proceduto al sequestro del veicolo.
“I controlli con i carabinieri saranno effettuati congiuntamente anche nei prossimi giorni – spiega l’assessore – perché è nostra volontà ottenere la piena legalità nel territorio”.

Nella foto la sede della Sezione Annona e Commercio della Polizia Municipale

2 Commenti

  1. a mio parere non trovo giusto dare indicazioni come: ““I controlli con i carabinieri saranno effettuati congiuntamente anche nei prossimi giorni”” è come dire “se siete in zona state attenti che veniamo noi”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

undici + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.