Cerca
Close this search box.

Calcio, Promozione. Il Modica torna sconfitto da Floridia

Un Modica “inguardabile” soprattutto nella prima frazione di gioco rimedia la terza sconfitta in altrettante gare lontano dal “Barone”. Questa volta a far festa è il Floridia che torna al successo dopo due sconfitte di fila.

Dei “Tigrotti” anche oggi con una nutrita rappresentanza di tifosi al seguito, non è piaciuto l’atteggiamento in campo. I rossoblù privi di Andrea Buscema e di Ebrima Kebbeh entrambi squalificati hanno sbagliato l’approccio alla gara e hanno regalato tutta la prima frazione di gioco alla formazione neroverde. A tenere a galla la formazione di Rappocciolo (in tribuna per squalifica) il giovane Antonio Gianchino che di gran lunga è risultato essere il migliore in campo.

Che il Modica non fosse in giornata lo si è capito sin dalle battute iniziali. Al 2′, infatti, il Floridia va vicino al vantaggio. Palla vagante in area rossoblù, Carrabino se la ritrova sui piedi all’altezza del dischetto di rigore e tira a botta sicura, Gianchino con un bel riflesso respinge a pugni chiusi in tuffo.

Al 23′ il gol dei padroni di casa. Infantino si libera sull’out di sinistra e crossa basso al centro dove Sollano si fa trovare pronto e con il piattone incrocia mettendo la sfera all’angolo opposto dove Gianchino non può arrivare.

Al 27′ Sollano elude il fuorigioco e si presenta solo davanti a Gianchino bravo a chiudergli lo specchio di porta in uscita bassa.

Al 33′ Bazzano va via sulla destra e serve a rimorchio Brunetti che da buona posizione tira a botta sicura, ma Gianchino si distende in tuffo e blocca.

Al 36′ Infantino serve al limite Carrabino che prova la botta di prima intenzione, ma Gianchino si distende in tuffo e mette in angolo.

Al 39′ arriva il raddoppio. Sollano si presenta solo davanti a Gianchino che esce tempestivamente e riesce a ribattere il suo tiro, la sfera torna sui piedi dell’attaccante di casa che non ha difficoltà a insaccare.

Nella ripresa al 15′ il terzo gol del Floridia. Infantino entra in contatto con Pecorari e rovina a terra l’arbitro non ha esitazioni e indica il dischetto del rigore. I rossoblù protestano perchè a loro dire il fallo è fuori area. Dopo qualche minuto di proteste e l’allontanamento dalla panchina del DS Ettore Cannella, Carrabino si presenta al tiro e batte imparabilmente Gianchino che aveva intuito l’angolo del tiro.

Al 22′ il Modica accorcia le distanze. Stefano Sammito va via sulla fascia sinistra arriva sul fondo e crossa basso al centro dove Caccamo anticipa il suo marcatore e batte l’ex Ciccio Limone.

Al 24′ Bazzano riceve palla al limite e scarica a rete, Gianchino s’inarca e alza sopra la traversa in bello stile.

Al 29′ Fusca batte un calcio piazzato dalla trequarti ospiti e pesca in area Pecorari che di testa insacca, ma il direttore di gara su segnalazione del primo assistente annulla per fuorigioco.

Poi la stanchezza la fa la padrona in campo e dopo 5′ di recupero l’arbitro decreta la fine con il Modica che dopo aver salutato i propri tifosi rientra a testa bassa negli spogliatoi con qualche certezza in meno e poca voglia di parlare.
Floridia 3
Modica 1

Marcatori: PT 23′ e 39′ Sollano, ST 15′ Carrabino su rigore, 22′ Caccamo.

Floridia; Limone, Barone, Brunetti (ST 30′ Cherno Manneh), Accardo A., Lentini, Marino, Sollano (ST 40′ Formica), Vasques (ST 48′ Gravagna), Carrabino, Infantino (ST 23′ Cocola), Bazzano (ST 33′ Accardo Al.). A Disp: Sudano, Gozzo, Garufi. All. Massimiliano Attardo.

Modica Calcio: Gianchino, Cassibba, Stefano Sammito, Fusca, Basile, Eugenio Sammito, Galfo (PT 33′ Blandino), Pitino (ST 23′ Pitino), Caccamo, Gatto (PT 42′ Pecorari), Novello. A Disp: Giannì, Guastellini, Spadaro, Calvo, Pisana, Jaye. All. Franco Rappocciolo.

Arbitro: Salvatore Marco Testaì di Catania.
Assistenti: Sebastiano Antonio Grasso e Orazio Fazio di Acireale.

Note: ST 46′ espulso Eugenio Sammito per proteste.

381022
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top