Cerca
Close this search box.

Modica: Si appropria di un portafogli. La polizia locale lo individua

Un gesto che non è passato inosservato agli agenti della polizia municipale in servizio di viabilità in Piazza Corrado Rizzone. Un pedone che improvvisamente si china per raccogliere qualcosa a terra per poi allontanarsi, un’ausiliaria del traffico che ha l’impressione che si tratti di un portafogli fino a quando l’ipotesi non si trasforma in certezza.
Due coniugi avvicinano, infatti, i due agenti per sapere se qualcuno avesse consegnato un portafogli che avevano smarrito poco prima proprio nella zona di Piazza Corrado Rizzone. Gli operatori intuiscono la situazione e si fanno lasciare il numero di cellulare, poi pattugliano scropolosamente la zona fino a quando non viene intercettata la persona che presumibilmente avrebbe potuto impossessarsi del portafogli(un cinquantenne), lo avvicinano e la invitano a mostrare i contenuti del suo borsello. L’uomo, in un primo momento, estrae un panino, poi sollecitato a fare visionare il portafogli è costretto a farlo. Si trattava proprio dell’oggetto che la coppia aveva verbalmente denunciato e dove all’interno c’erano carte di credito, documenti intestati ai denuncianti e circa 100 euro in contanti.
L’uomo, visibilmente mortificato, è stato “richiamato” dagli agenti che, successivamente, hanno telefonato alla coppia proprietaria del portafogli. I due, molto felici, si sono complimentati con la polizia municipale, ringraziando gli operatori con un caloroso abbraccio.

380784
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top