Scicli. Approvato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche: interventi concreti

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il massimo consesso di Scicli ha approvato il nuovo Piano delle Opere Pubbliche 2018-2020. L’importante documento di programmazione infrastrutturale e dei servizi avrà ricadute concrete sull’economia della città, in quanto è votato a opere che mirano alla salvaguardia del territorio, alla mitigazione del rischio idrogeologico, alla sicurezza degli edifici pubblici, e in particolare delle scuole.
Le opere indicate nel Piano sono già candidate a finanziamenti regionali in parte ottenuti (si pensi all’adeguamento sismico degli edifici scolastici), alla riparazione dei danni dovuti dall’alluvione del 22 gennaio 2017, a interventi di protezione civile.
“Nel piano anche le opere idrauliche quali la condotta idrica che collegherà il mercato ortofrutticolo di contrada Spinello al villaggio Chamaerops a Playa Grande, l’ampliamento del cimitero, la messa in sicurezza della discarica San Biagio -spiega l’assessore ai lavori pubblici, Viviana Pitrolo-. Abbiamo stilato una agenda di azioni concrete, opere di cui esiste una linea di finanziamento dedicata”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI