Si presenta il sito www.giovannimodicascala.it con inediti dello scrittore, ex comandante della polizia locale di Modica

0
1711

Sarà ufficialmente presentato stasera, alle 19, il sito www.giovannimodicascala.it, che raccoglie scritti, immagini e registrazioni conservate nell’archivio dello scrittore ed ex comandante della polizia locale di Modica, Giovanni Modica Scala. “L’uomo, lo storico, il testimone” è il tema dell’incontro che si terrà al Nuovo Cineteatro Aurora di Modica Alta, durante il quale saranno proiettati filmati d’epoca inediti: tra gli altri, la trasformazione urbanistica Ciarciolo a Marina di Modica, i lavori di copertura degli alvei di Corso Umberto, la costruzione delle prime case popolari al quartiere Sorda-S. Cuore, l’edificazione della scuola di S. Marta e dell’ufficio postale in Corso Umberto, la lacrimazione della Madonna di Siracusa, le feste patronali negli anni ’50 e l’accorpamento di Frigintini a Modica.
Il sito è stato allestito dallo studio Bonu-q di Modica e curato dal figlio Salvatore e dal nipote Giovanni, ed è una preziosa testimonianza dell’opera e delle ricerche di Modica Scala.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

quindici + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.