A Ispica si parla di viaggi e Magna Grecia

0
1067

Di Viaggi in Magna Grecia e dintorni in età antica si parlerà Lunedì 27 agosto alle 18 presso l’Anfiteatro del Parco Forza a Ispica.
Un’iniziativa promossa dal Polo Regionale di Ragusa per i siti culturali Parco di Kamarina e Cava D’Ispica in collaborazione con il Comune di Ispica.
All’evento interverranno:
➤ Giovanni Di Stefano – Direttore del Polo Regionale di Ragusa;
➤ Massimo Cultraro, docente di archeologia di Egea, Università di Palermo;
➤ Massimo Frasca, docente di archeologia classica in università di Catania;
➤ Carlo Ruta, saggista e storico del Mediterraneo.

L’Amministrazione Comunale tutta ha fortemente supportato questa iniziativa per l’alta valenza culturale dell’iniziativa e per consolidare, dopo la firma della convenzione, la preziosa e fattiva collaborazione con il Polo Museale e con il suo direttore Giovanni Di Stefano.
Un evento imperdibile , sottolinea l’Assessore alla Cultura Eva Moncada, in cui si discuterà della Sicilia e della sua posizione al centro del Mare Mediterraneo e della complementarietà e integrazione con la Grecia che ha rappresentato un nodo decisivo per la storia e la cultura della nostra terra.
Il Parco Forza e l’intera area archeologica di Cava D’Ispica, dichiara l’Assessore al Turismo Giuseppe Pluchinotta, è da sempre meta turistica e con questo evento ci riappropriamo nuovamente di questa grande risorsa con l’auspicio e l’impegno, grazie alla collaborazione con il Polo Regionale di Ragusa, di dare nuova linfa ad un sito incantevole.

L’Assessore alla Cultura, Eva Moncada
L’Assessore al Turismo, Giuseppe Pluchinotta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.