Modica. La Giunta approva il bilancio di previsione 2018/2020

0
595

La Giunta comunale di Modica oggi ha approvato il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2018-2020, lo schema di Bilancio di previsione 2018-2020 e i documenti allegati previsti dalla normativa vigente. La documentazione è stata trasmessa al Collegio dei Revisori dei Conti per il rilascio del parere di legge prima dell’approvazione da parte dell’Organo consiliare.
Lo schema di bilancio approvato dalla Giunta comunale è un documento ispirato ai principi dell’azione amministrativa della Giunta Abbate che si estrinsecano principalmente nella ottimizzazione delle risorse disponibili unitamente ad una maggiore equità nel sistema dei servizi essenziali, pubblici e socio-assistenziali, nel rigoroso rispetto dell’equilibrio finanziario ed economico, nella razionalizzazione della spesa corrente, ivi compresa quella di funzionamento dell’Ente, salvaguardando quella inerente il miglioramento della percorribilità delle strade comunali, la vivibilità degli spazi urbani, centrali e periferici, i servizi di welfare ed educativi, le attività e le iniziative socio culturali, la promozione del territorio e delle sue potenzialità. Inoltre, nel rispetto dei vincoli posti dal legislatore e dei limiti di indebitamento, particolare rilievo assume la previsione di spese di investimento per opere pubbliche ed infrastrutture finalizzate anche alla crescita di occupazione e al sostegno all’economia del comprensorio modicano. Il progetto di bilancio, inoltre, rispetta il raggiungimento degli obiettivi programmati per il risanamento finanziario di cui al Piano di riequilibrio finanziario approvato e alla sua proposta di rimodulazione.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome