Cerca
Close this search box.

On. Minardo: interrogazione per fare luce sul disservizio aereo con vittime studenti modicani e pozzallesi

Fare luce sul grave disservizio occorso ai 14 studenti modicani e pozzallesi bloccati all’aeroporto Stansted di Londra. Una vicenda irresponsabile non solo della compagnia Ryanair ma anche delle istituzioni che avrebbero dovuto dare assistenza ai minorenni e ai loro tutor.
L’on. Nino Minardo ha presentato un’interrogazione parlamentare ai Ministri degli Affari Esteri e dei Trasporti chiedendo di andare a fondo alla questione che ha visto protagonisti non solo i 14 ragazzi iblei ma tanti altri di diverse regioni d’Italia, recatisi a Londra per una vacanza studio. Tre giorni infernali per gli studenti bloccati all’aeroporto per la cancellazione dei voli da parte della compagnia irlandese, per lo sciopero del personale, senza nessun supporto, informazione e assistenza dal nostro Governo e dell’Ambasciata italiana a Londra con l’ulteriore beffa che le famiglie per far rientrare i loro figli a casa hanno dovuto sborsare un bel po’ di euro con il rischio che Ryanair, come peraltro ha annunciato, non concederà alcuna compensazione pecuniaria ai passeggeri danneggiati.
“Ho chiesto quindi ai Ministri Moavero e Toninelli di fare chiarezza su questa irresponsabile vicenda verificando i motivi per cui nè dal nostro Governo nè tanto meno dall’Ambasciata, inottemperante alle continue chiamate dei docenti-accompagnatori, non ci sia stato l’interesse opportuno e nessuna assistenza nei confronti di tanti minorenni lasciati alle decisioni dei tutor che hanno dovuto affrontare la situazione con un alto grado di responsabilità.
Ho chiesto infine di verificare i motivi per cui Ryanair ha annunciato che non concederà alcuna compensazione pecuniaria ai passeggeri danneggiati violando in modo palese i regolamenti comunitari e le sentenze della giustizia europea che  stabilisce risarcimenti anche in caso di sciopero del personale”.

376724
© Riproduzione riservata

1 commento su “On. Minardo: interrogazione per fare luce sul disservizio aereo con vittime studenti modicani e pozzallesi”

  1. Grande onorevole…ci sentiamo pensati…speriamo di avere notizie..intanto grazie a nome di tutti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top