I ragusani de L’Onorata Società con “Senza confini” cantano il naufragio della nostra umanità. Il Video

I ragusani de L’Onorata Società(la cantante Roberta Di Martino è di Modica)hanno o pubblicato “Senza confini”, il nuovo singolo che richiama i valori umani e civili che andiamo perdendo e che racconta di un naufragio simbolico per ricordarci il dolore e la tragedia che si consuma ogni giorno nel nostro mare. Della band si è occupato anche Tgcom24 che ha presnetato in anteprima il video.
In “Senza confini” ci sono i tanti volti di questo naufragio, ciascuno dei quali porta una maschera, metafora di un’identità smarrita. Una maschera che tutti portiamo e che ci rende incapaci di vivere con gli altri senza confini mentali, sociali, e pregiudizi.La perdita di quest’oggetto e l’identificazione con l’altro, il diverso, ci farà capire che siamo tutti parte dello stesso disegno. Finalmente liberi.

Questo singolo sarà seguito da un secondo, “Felicemente social”, che è invece uno spaccato frivolo e mondano della vita di due modelli, si ironizza sul nuovo modo di filtrare la propria immagine attraverso i social e sulla perdita dei rapporti umani reali a favore di quelli virtuali.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI