Modica, i cento anni di Nonna Giuseppina

Oggi è stato un giorno speciale per Giuseppina Drago, vedova Morana che, insieme ai familiari più intimi, ha festeggiato a Modica, il suo centesimo compleanno.
Un evento che non capita tutti i giorni e che tutti vorrebbero vivere da protagonista. Oltre ai figli, ai nipoti e pronipoti al suo fianco ha avuto la sorella Melina che, coi suoi 105 anni (a novembre), si è presentata puntuale, in grande forma e pronta ad onorare l’appuntamento.
Nonna Giuseppina è nata durante la prima guerra mondiale ed ha vissuto in maniera particolarmente difficile la seconda. Sposata con Carmelo Morana ha avuto cinque figli, quattro nipoti e cinque pronipoti. È rimasta vedova a cinquanta anni ed oltre a doversi fare carico della famiglia ha dovuto vivere e piangere la perdita di due figli.
È comunque arrivata al secolo di vita, anche con qualche comprensibile acciacco, con la sua forte tempra e col suo non condizionabile carattere.
Decisa e determinata su tutto come sempre, e, soprattutto, per nulla disponibile a modificare le sue convinzioni e a ritrattare le sue decisioni.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI