Cerca
Close this search box.

Modica, i cento anni di Nonna Giuseppina

Oggi è stato un giorno speciale per Giuseppina Drago, vedova Morana che, insieme ai familiari più intimi, ha festeggiato a Modica, il suo centesimo compleanno.
Un evento che non capita tutti i giorni e che tutti vorrebbero vivere da protagonista. Oltre ai figli, ai nipoti e pronipoti al suo fianco ha avuto la sorella Melina che, coi suoi 105 anni (a novembre), si è presentata puntuale, in grande forma e pronta ad onorare l’appuntamento.
Nonna Giuseppina è nata durante la prima guerra mondiale ed ha vissuto in maniera particolarmente difficile la seconda. Sposata con Carmelo Morana ha avuto cinque figli, quattro nipoti e cinque pronipoti. È rimasta vedova a cinquanta anni ed oltre a doversi fare carico della famiglia ha dovuto vivere e piangere la perdita di due figli.
È comunque arrivata al secolo di vita, anche con qualche comprensibile acciacco, con la sua forte tempra e col suo non condizionabile carattere.
Decisa e determinata su tutto come sempre, e, soprattutto, per nulla disponibile a modificare le sue convinzioni e a ritrattare le sue decisioni.

376257
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto