Passaggio a livello sulla Scicli-Sampieri. Forza Italia. “Lavori non hanno sortito effetti positivi”

0
1324

I recenti lavori di ripristino del passaggio a livello, sulla Strada Provinciale 40, tra Scicli e Sampieri, fortemente caldeggiati dall’attuale Amministrazione Regionale ed eseguiti dalla Provincia Regionale di Ragusa, non hanno sortito l’effetto sperato. Lo sostiene il gruppo consiliare di Forza Italia.
“Di indubbia e triste notorietà, infatti, sono i numerosi incidenti occorsi su questo breve tratto di strada, a causa delle cattive condizioni della linea ferroviaria che provocano un consistente dislivello sul manto stradale, cosa che, ad un guidatore inconsapevole, potrebbe costare molto caro!!
I lavori sopracitati avevano, appunto, lo scopo di ridurre al minimo rischi connessi a tale problematica, ma, sembrano, come già detto, non aver sortito l’effetto sperato, gli incidenti si sono sì ridotti, ma rimane un pericolo oggettivo importante”.
Il gruppo forzista invita le autorità competenti ad attenzionare la questione, anche in considerazione dell’arrivo della “bella stagione” e, “con essa, anche di numerosi turisti, i quali, ignari di tutto ciò potrebbero imbattersi in una tutt’altro che facile esperienza estiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.