Come funzionano i casinò online: scopriamo questo mondo

0
1248

I casinò online hanno già ormai qualche anno e hanno rivoluzionato il modo di giocare in Italia. Sul territorio ci sono, infatti, solo quattro casinò. Di conseguenza ogni volta che un giocatore voleva partecipare a un torneo sportivo di poker o fare qualche puntata alla roulette, doveva fare lunghi viaggi o addirittura pernottare un albergo. Grazie ai casinò italiani è possibile giocare direttamente a casa propria semplicemente connettendosi a questi portali, a qualunque ora del giorno. Da pc, tablet, smartphone non fa differenza perché i siti sono moderni e di conseguenza strutturati responsive, cosicché funzionano da ogni device.

I siti di casinò online non sono tutti uguali e per questo è importante che l’utente si tuteli prestando molta attenzione. Da un lato è possibile leggere recensioni online di chi li ha provati, cercando di carpire se si tratta di un portale serio e che paga regolarmente. Dall’altra è bene controllare che si tratti di un casinò online con autorizzazione aams. Questo garantisce che il gioco sia legale e sicuro, perché sono le stesse autorità a controllarlo. Dal momento che si forniscono i propri dati personali (va inviata copia della carta d’identità di legge) e quelli della carta di credito è importantissimo potersi fidare, soprattutto a fronte delle frodi di cui si parla quotidianamente sui giornali.

Quali sono i giochi sui casinò online?

Le possibilità nei vari casinò sono diverse e variegate in base al casinò, anche se molto spesso i giochi sono più o meno gli stessi. In linea di massima comunque slot machine, videopoker, blackjack, roulette non mancano mai. In alcuni casi si trovano anche siti web in cui c’è il bingo, la tombola, il baccarat, i dati o altri giochi arcade. Rari casi mostrano anche video live: si assiste, quindi, al lancio della pallina sulla roulette dal vero ed è come essere lì dal vivo.

Le precise regole dei giochi si trovano sui siti stessi, se si tratta di portali seri, in alternativa è possibile consultare i regolamenti anche sul sito di aams. Prima di cominciare a giocare è sempre bene darci un’occhiata. Anche se si è giocato al gioco in scatola e apparentemente le regole sono intuitive e banali, magari c’è sempre qualche piccolo dettaglio che sfugge e che può fare la differenza fra vincere e perdere.

È fondamentale, e viene ricordato su ogni sito di casinò online che si rispetti, ricordare che si tratta di giochi, di intrattenimento e divertimento e per questo è importante darsi un budget limite per non sperperare più del dovuto.

Vincere e perdere ai casinò online

I casino online aams sono legali e sicuri, per questo le possibilità di vincere/perdere sono le stesse che ci sono live. Le percentuali statistiche di vincita sono presenti per ogni tipologia di gioco sul sito dell’aams: è bene conoscerle per rendersi conto di quello che si sta facendo e per moderarsi. Se è vero che di norma buona parte delle entrate vengono restituite dal casinò, non è detto che il denaro ritorni proprio a te. Se si desidera giocare ai casinò online è bene sapere che non bisogna necessariamente scommettere denaro.

Ci sono infatti, quasi sempre, le formule di gioco “For fun” in cui il software genera crediti virtuali con cui giocare, ovviamente non si perde, ma non si vince nemmeno nulla, ma ci si diverte. Giocare senza spendere è possibile molto spesso anche registrandosi su un nuovo sito di gambling: infatti spesso vengono dati dei bonus senza deposito omaggio per provare. Eventuali vincite fatte con questi crediti sono pagati solamente a seguito di un numero prestabilito di puntate: se così non fosse i casinò online sarebbero in perdita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

14 − 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.