Ignazio Abbate è stato proclamato ieri Sindaco di Modica. L’Ufficio Centrale elettorale ha inviato una nota alla segretaria generale dell’Ente con la quale ha rilevato che il totale dei voti validi è di 28682 e che il 40 per cento dei voti validi e di 11.473 e accerta che il candidato Ignazio Abbate ha riportato, tra tutti i candidati alla carica di Sindaco, la maggioranza dei voti validi e cioè 18516 voti pari al 64,56 per cento.
L’Ufficio Centrale ha proclamato eletto sindaco di Modica, Ignazio Abbate, candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti.
A proclamazione avvenuta sono decadute tutte le nomine sindacali sia assessoriali che amministrative formalizzate nella passata sindacatura per cui il sindaco neo eletto dovrà procedere alla nomina dei nuovi assessori e delle figure apicali dell’Ente.

7 commenti su “L’Ufficio centrale elettorale ha proclamato Ignazio Abbate Sindaco di Modica”
Sono stati eletti consiglieri con solo il diploma di licenza media . .
Vi immaginate come dovrebbero gestire un comune in dissesto .
Ma come è possibile che ciò accada nel terzo millennio ?
Peggio che essere nell’angolo più remoto ed inculturato del pianeta terra !
Ma quali modicani possono affidarsi e confidarsi nell’essere gestiti da tali individui ?
non c’è problema, terrorista. in caso di dissesto ufficiale, arriverà un Commissario, ed i consiglieri tutti torneranno a casa…fino alle prossime elezioni…
leggo commenti insensati . Alzare la mano a comando non necessita di una laurea
@ perplesso :
Concordo .
Certo sarebbe meglio non avere il guinzaglio . .
e quanti voti non validi? o è un altro segreto di stato?
Mi chiedo: in questo inizio di legislatura arriveranno altri 64.000.000,00 di Euro? O potrebbe arrivare altro?
@ Frasca Caccia , se arrivassero servirebbero a coprire l ” accurata ” gestione delle finanze del comunali e se poi li sommiamo al debito precedente arriveremmo a cifre paurose . Il furbo sindaco in campagna elettorale mai ha toccato il tasto della REALE situazione contabile del comune ; forse per questo ha evitato qualsiasi confronto pubblico con gli altri candidati a sindaco . proprio vero che ha ” asfaltato ” Modica . Dobbiamo solo affidarci alla benevolenza della Corte ……. dei Conti .