Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’Ufficio centrale elettorale ha proclamato Ignazio Abbate Sindaco di Modica

Ignazio Abbate è stato proclamato ieri Sindaco di Modica. L’Ufficio Centrale elettorale ha inviato una nota alla segretaria generale dell’Ente con la quale ha rilevato che il totale dei voti validi è di 28682 e che il 40 per cento dei voti validi e di 11.473 e accerta che il candidato Ignazio Abbate ha riportato, tra tutti i candidati alla carica di Sindaco, la maggioranza dei voti validi e cioè 18516 voti pari al 64,56 per cento.
L’Ufficio Centrale ha proclamato eletto sindaco di Modica, Ignazio Abbate, candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti.
A proclamazione avvenuta sono decadute tutte le nomine sindacali sia assessoriali che amministrative formalizzate nella passata sindacatura per cui il sindaco neo eletto dovrà procedere alla nomina dei nuovi assessori e delle figure apicali dell’Ente.

373829
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

7 commenti su “L’Ufficio centrale elettorale ha proclamato Ignazio Abbate Sindaco di Modica”

  1. Sono stati eletti consiglieri con solo il diploma di licenza media . .
    Vi immaginate come dovrebbero gestire un comune in dissesto .
    Ma come è possibile che ciò accada nel terzo millennio ?
    Peggio che essere nell’angolo più remoto ed inculturato del pianeta terra !
    Ma quali modicani possono affidarsi e confidarsi nell’essere gestiti da tali individui ?

  2. non c’è problema, terrorista. in caso di dissesto ufficiale, arriverà un Commissario, ed i consiglieri tutti torneranno a casa…fino alle prossime elezioni…

  3. Nino Frasca Caccia

    Mi chiedo: in questo inizio di legislatura arriveranno altri 64.000.000,00 di Euro? O potrebbe arrivare altro?

  4. @ Frasca Caccia , se arrivassero servirebbero a coprire l ” accurata ” gestione delle finanze del comunali e se poi li sommiamo al debito precedente arriveremmo a cifre paurose . Il furbo sindaco in campagna elettorale mai ha toccato il tasto della REALE situazione contabile del comune ; forse per questo ha evitato qualsiasi confronto pubblico con gli altri candidati a sindaco . proprio vero che ha ” asfaltato ” Modica . Dobbiamo solo affidarci alla benevolenza della Corte ……. dei Conti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto