L’Ufficio centrale elettorale ha proclamato Ignazio Abbate Sindaco di Modica

7
3407

Ignazio Abbate è stato proclamato ieri Sindaco di Modica. L’Ufficio Centrale elettorale ha inviato una nota alla segretaria generale dell’Ente con la quale ha rilevato che il totale dei voti validi è di 28682 e che il 40 per cento dei voti validi e di 11.473 e accerta che il candidato Ignazio Abbate ha riportato, tra tutti i candidati alla carica di Sindaco, la maggioranza dei voti validi e cioè 18516 voti pari al 64,56 per cento.
L’Ufficio Centrale ha proclamato eletto sindaco di Modica, Ignazio Abbate, candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti.
A proclamazione avvenuta sono decadute tutte le nomine sindacali sia assessoriali che amministrative formalizzate nella passata sindacatura per cui il sindaco neo eletto dovrà procedere alla nomina dei nuovi assessori e delle figure apicali dell’Ente.

7 Commenti

  1. Sono stati eletti consiglieri con solo il diploma di licenza media . .
    Vi immaginate come dovrebbero gestire un comune in dissesto .
    Ma come è possibile che ciò accada nel terzo millennio ?
    Peggio che essere nell’angolo più remoto ed inculturato del pianeta terra !
    Ma quali modicani possono affidarsi e confidarsi nell’essere gestiti da tali individui ?

  2. non c’è problema, terrorista. in caso di dissesto ufficiale, arriverà un Commissario, ed i consiglieri tutti torneranno a casa…fino alle prossime elezioni…

  3. Mi chiedo: in questo inizio di legislatura arriveranno altri 64.000.000,00 di Euro? O potrebbe arrivare altro?

  4. @ Frasca Caccia , se arrivassero servirebbero a coprire l ” accurata ” gestione delle finanze del comunali e se poi li sommiamo al debito precedente arriveremmo a cifre paurose . Il furbo sindaco in campagna elettorale mai ha toccato il tasto della REALE situazione contabile del comune ; forse per questo ha evitato qualsiasi confronto pubblico con gli altri candidati a sindaco . proprio vero che ha ” asfaltato ” Modica . Dobbiamo solo affidarci alla benevolenza della Corte ……. dei Conti .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciassette + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.