Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica. Tutto pronto per il motoraduno “Memorial Giorgio Ereddia”

Countdown verso il II Memorial Giorgio Ereddia, in ricordo di un ragazzo scomparso giovanissimo, il 9 aprile di due anni fa, in un incidente stradale a Modica, a bordo della sua Kawasaky 750. Grande appassionato, Giorgio amava le moto e le auto e dal 2017, in Suo nome e nella Sua memoria, il cognato, si organizza l’evento che fra due giorni, domenica 17 giugno, sin di buon mattino, avrà come ‘cuore’ il circuito ‘Vincenza’ di Ispica.
La seconda edizione del ‘Memorial Ereddia’, si caratterizzerà anche per il Motoraduno di ‘Club Ducati Barocco Modica’ e ‘Noi in Moto Modica’ che, dalla città della Contea, percorrerà buona parte della provincia di Ragusa e per l’Autoraduno ‘Abarth Club Sicilia’. Dalle 9.00, il circuito ‘Vincenza’, ospiterà i giri liberi a cronometro di scooter, kart, auto stradali e da corsa. Piloti di tutte le età a cimentarsi, in estrema sicurezza. Una targa, intitolata a Samuele Peluso, un altro ragazzo modicano di nascita ed ispicese di adozione, scomparso a metà settembre di due anni fa, a soli 19 anni, in un incidente stradale, andrà a chi avrà saputo meglio interpretare sui mezzi che gireranno nel circuito ispicese, lo spirito della giornata. Gireranno in pista anche le Abarth di rientro dal loro giro per la provincia ibleo.
Alle 21.00 di domenica 17 giugno, ci sarà il momento di vetrina della serata, con gli attestati di partecipazione migliori piloti e poi, la riflessione sulla sicurezza alla guida per se e per gli altri, con le parole di ‘DivertitiSicuramente’, il progetto che interpreta la passione più sana e più genuina degli sport motoristici, insegnando ai ragazzi come vivere bene questo affascinante mondo. Un’esibizione di danza, protagonisti venti ragazzi della palestra Opera di Modica, precederà la consegna delle donazioni a favore dell’associazione onlus ‘Nessuno Escluso’ di Scicli.
Ospite d’eccezione della manifestazione, come nel 2017, Giuseppe Nucita, pilota di rally della scuderia Phoenix. Nucita, scenderà in pista con la sua Peugeot 208 Rally R2, deliziando gli appassionati con abilità di guida fuori dal comune.

373860
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto