Vittoria. Al via il campionato Under 12 organizzato da “I Soci” Volley

0
1050

Per un campionato che finisce, ce n’è uno che comincia e che dimostra la grande attenzione che da sempre I Soci Volley Vittoria riservano al vivaio, alle giovani pallavoliste di domani. Al via lunedì scorso il breve ma importante campionato Under 12 che le piccole della società vittoriese classe 2007-2008-2009 allenate da Barbara Lo Piano stanno disputando nel girone che vede protagoniste anche Ragusa e Comiso. Già due gli appuntamenti in archivio, lunedì a Comiso e ieri a Vittoria. Domani si torna in campo a Ragusa.
“Per questo campionato promozionale, che è il primo del settore giovanile ed è interprovinciale Ragusa – Siracusa – spiega coach Lo Piano – le bambine si sono allenate intensamente già a partire dalle fine di settembre. Alla fine di questa settimana sarà stilata una classifica e accederanno alla semifinale la prima e la seconda di ogni girone, oltre alla migliore terza di tutti i gironi. Si tratta del campionato più breve, che parte a giugno e si protrae per due settimane circa, ma è intenso perché si giocano due partite al giorno, tre volte a settimana”. Le piccole pallavoliste hanno iniziato a giocare con Chiara Koritarova circa due anni fa e quest’anno sono passate sotto la guida di Barbara Lo Piano, che allena anche le Under 13 e 14, tutto in maniera perfettamente organizzata per fasce di età, in modo da individuare e coltivare talenti da passare pian piano alle categorie superiori. “Sono bambine che frequentano con dedizione e passione e che non si perdono un allenamento – dice ancora Lo Piano, che continua – rappresentano il nostro futuro, e non a caso è importante in questa fase lavorare sulle basi, affinché diventino solide. Quest’anno c’è un gruppo davvero eccezionale che, sono sicura, tra 2 – 3 anni ci farà vedere delle belle cose, se non già quest’anno. Le vedo molto bene per questo campionato, forti e unite. Abbiamo avuto tanti validi elementi negli anni, ma quest’anno tutto il gruppo è estremamente meritevole”.
E se le piccole stanno facendo molto bene, le “grandi” della prima divisioni sono pronte all’ultima sfida. Sabato si chiude il campionato con l’incontro casalingo contro l’ASD Polisportiva Akrai e dalla società si alza un solo invito: “Venite a tifare per le nostre ragazze!”. L’appuntamento è alle ore 19 nella palestra dell’istituto Mazzini. Ingresso Libero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

4 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.