Vittoria. Al via il campionato Under 12 organizzato da “I Soci” Volley

0
599

Per un campionato che finisce, ce n’è uno che comincia e che dimostra la grande attenzione che da sempre I Soci Volley Vittoria riservano al vivaio, alle giovani pallavoliste di domani. Al via lunedì scorso il breve ma importante campionato Under 12 che le piccole della società vittoriese classe 2007-2008-2009 allenate da Barbara Lo Piano stanno disputando nel girone che vede protagoniste anche Ragusa e Comiso. Già due gli appuntamenti in archivio, lunedì a Comiso e ieri a Vittoria. Domani si torna in campo a Ragusa.
“Per questo campionato promozionale, che è il primo del settore giovanile ed è interprovinciale Ragusa – Siracusa – spiega coach Lo Piano – le bambine si sono allenate intensamente già a partire dalle fine di settembre. Alla fine di questa settimana sarà stilata una classifica e accederanno alla semifinale la prima e la seconda di ogni girone, oltre alla migliore terza di tutti i gironi. Si tratta del campionato più breve, che parte a giugno e si protrae per due settimane circa, ma è intenso perché si giocano due partite al giorno, tre volte a settimana”. Le piccole pallavoliste hanno iniziato a giocare con Chiara Koritarova circa due anni fa e quest’anno sono passate sotto la guida di Barbara Lo Piano, che allena anche le Under 13 e 14, tutto in maniera perfettamente organizzata per fasce di età, in modo da individuare e coltivare talenti da passare pian piano alle categorie superiori. “Sono bambine che frequentano con dedizione e passione e che non si perdono un allenamento – dice ancora Lo Piano, che continua – rappresentano il nostro futuro, e non a caso è importante in questa fase lavorare sulle basi, affinché diventino solide. Quest’anno c’è un gruppo davvero eccezionale che, sono sicura, tra 2 – 3 anni ci farà vedere delle belle cose, se non già quest’anno. Le vedo molto bene per questo campionato, forti e unite. Abbiamo avuto tanti validi elementi negli anni, ma quest’anno tutto il gruppo è estremamente meritevole”.
E se le piccole stanno facendo molto bene, le “grandi” della prima divisioni sono pronte all’ultima sfida. Sabato si chiude il campionato con l’incontro casalingo contro l’ASD Polisportiva Akrai e dalla società si alza un solo invito: “Venite a tifare per le nostre ragazze!”. L’appuntamento è alle ore 19 nella palestra dell’istituto Mazzini. Ingresso Libero.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome