On. Nino Minardo: Autostrada Sr-Gela. La Cosedil potrà realizzare da sola i lotti che da Ispica condurranno a Modica”

0
1946

“L’impegno del nostro assessore, Marco Falcone, ha prodotto buone notizie per l’autostrada Siracusa-Gela e di questo non posso che esserne felice. Più volte, afferma l’onorevole Nino Minardo, ho chiesto che non si gettasse alle ortiche quanto fatto, per via delle vicende giudiziarie che hanno interessato Condotte spa -socio di maggioranza del consorzio CoSiGe che ha in appalto l’opera- e due giorni fa l’11, giugno è stata sottoscritta una scrittura privata tra la Società italiana per Condotte d’Acqua Spa e la CosEdil Spa -l’altro socio, minoritario, del consorzio CoSiGe- in cui, una volta avuta l’autorizzazione del tribunale di Roma, sezione fallimentare, CosEdil potrà realizzare da sola i lotti 6, 7 e 8 che da Ispica, viadotti Scardina e Salvia, condurranno l’autostrada sino a Modica”

“Una notizia che mi soddisfa veramente, prosegue Minardo, perchè, una volta autorizzata dal tribunale, la Società Condotte Spa potrà recedere dall’appalto e così Cosedil SpA sarà chiamata ad avere tutti gli oneri e le responsabilità dei lavori, sino al completamento dei tre lotti autostradali iblei”

“Ovviamente, non mancherò di tenere desta l’attenzione sulla vicenda ed il mio impegno sarà estremo proprio per cercare di fare in modo che ogni aspetto non sia trascurato o rinviato per arrivare a vedere la ripresa dei lavori”.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome