Modica. Celebrazioni in onore di Salvatore Quasimodo a cinquant’anni dalla morte

1
603

Il cinquantesimo anniversario della morte di Salvatore Quasimodo (Premio Nobel per la letteratura anno 1959) sarà celebrato a Modica con una serie di iniziative che saranno rese note nel corso di una conferenza stampa che sarà convocata a Palazzo San Domenico per domani, mercoledì 13 giugno.
La ricorrenza è promossa dall’Amministrazione comunale, dall’Associazione Culturale “Proserpina”, che gestisce il Museo Casa natale di Via Posterla 84, e dalle associazioni culturali di Modica che hanno aderito all’iniziativa.
Il programma prevede un primo momento giovedì 14 c.m. alla Biblioteca comunale con la scopertura di una targa intitolata al Nobel e poi a Casa Quasimodo con l’annullo speciale di un francobollo a cura di Poste Italiane.
Seguirà la presentazione del volume scritto e curato da Vittorio Del Piano. Nel pomeriggio a Palazzo della Cultura letture, musica e recitazione di poesie.
Sabato 16 giugno prossimo, alle 19, a Casa Quasimodo concerto di Gesuele Sciacca e recital di poesie di Santo Pennisi.
I dettagli del programma saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che sarà convocata per domani.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

1 commento

  1. Per l’occasione sarebbe auspicabile il completamento della toponomastica nel viale intitolato al Nobel.
    Saluti
    F.G.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome