Arriva la banda ultra-larga a Giarratana

0
1336

Si avviano a realizzazione i lavori per la messa in opera delle infrastrutture tecniche (i cavi) per avere anche a Giarratana i collegamenti Internet in banda ultra larga; si tratta delle infrastrutture e della tecnologia che consentiranno di avere collegamenti internet ulta-veloci.
Oggi è fondamentale per tanti settori avere accesso alla rete con collegamenti internet veloci, sia nel privato sia nelle pubbliche amministrazioni.
Le opere saranno realizzate da Infratel Italia s.p.a. società in house del Ministero dello Sviluppo Economico, tramite la sua concessionaria Open Fiber s.p.a.
Il comune di Giarratana dopo avere nel 2016 sottoscritto la convenzione per facilitare e anticipare la realizzazione delle opere, ha prontamente concesso in comodato gratuito l’area per la realizzazione del locale tecnico per il ricovero degli apparati.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome