Cerca
Close this search box.

Blocco dei lavori per l’autostrada Rosolini-Modica. Muraglie e Roccuzzo all’attacco

Sul blocco dei lavori per l’autostrada Rosolini-Modica è dura e determinata la presa di posizione del Sindaco di Ispica, Pierenzo Muraglie: “Non permetteremo nessuno scempio del nostro territorio, saremo accanto ai lavoratori, alle imprese e alle organizzazioni sindacali in questa battaglia”.
Già dall’anno scorso il Sindaco Pierenzo Muraglie e il Presidente del Consiglio Giuseppe Roccuzzo hanno espresso la loro profonda preoccupazione per il rischio di fermo dei lavori autostradali della Rosolini – Modica, considerandolo una sciagura per l’intero territorio provinciale, ed in particolare per quello di Ispica, dove sono oramai ferme numerose opere e dove sono concentrati diversi lavoratori che al momento assistono con apprensione alla mancata ripresa dei lavori.

Abbiamo già registrato la presenza di diverse problematiche legate alla viabilità interna, comportando maggiori costi per le aziende agricole e criticità diffuse relative all’assetto idrogeologico. Non possiamo permetterci di vedere insistere nel territorio ispicese una incompiuta di tale portata che impatterebbe negativamente su un comprensorio a forte vocazione turistica.

Occorre uno sforzo comune – sostengono il Sindaco Pierenzo Muraglie e il Presidente del Consiglio Giuseppe Roccuzzo – affinchè ciascuno, a partire dalla Regione, secondo il proprio ruolo contribuisca a trovare soluzioni per portare avanti quella grande opera attesa da decenni, sicuro motore di sviluppo per l’intera area iblea.

L’Amministrazione Comunale porrà in essere tutte le azioni utili e necessarie a sostegno delle iniziative volte ad evitare il blocco definitivo del cantiere autostradale.

372598
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top