Modica, Castello dei Conti e Piscina Comunale: in arrivo 1.850.000 euro

4
1735

Buone notizie per la Città di Modica. Nell’ambito delle linee di intervento PO FESR 2007-2013 sono in arrivo fondi per 1.850.000 euro che serviranno per il completamento del centro congressi presso il Castello dei Conti e per il restauro della Piscina Comunale di Via Sacro Cuore. Le domande presentate dal Comune di Modica sono state quindi accolte per l’intero importo. La parte più consistente, 1.350.000 euro, sarà destinata al completamento del centro congressi del Castello dei Conti. Un nuovo centro che servirà per ospitare eventi culturali ed artistici di alto livello e che consentirà di usufruire dell’antico maniero in maniera ancora più intensa. L’altro intervento, riqualificazione, ammodernamento ed efficientamento energetico della Piscina Comunale di Via Sacro Cuore, interessa l’impianto sportivo che è al servizio non solo della comunità modicana ma anche di alcuni comuni limitrofi sprovvisti di piscina. “Da anni non vengono realizzati interventi di manutenzione – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Linguanti – in piscina. Una struttura che viene frequentata giornalmente da centinaia di utenti e che ha bisogno di una completa riqualificazione. Grazie all’importo che siamo riusciti ad intercettare potremo disporre di un impianto sportivo moderno e all’avanguardia”. “Il centro congressi del Castello – parla il Sindaco Abbate – ci permetterà di usufruire di uno dei nostri simboli più famosi per il cosiddetto “turismo congressuale e culturale visto che potremo ospitare importanti eventi legati al mondo della cultura e dell’arte. Un’ulteriore crescita per tutta la Città grazie alla competenza dei nostri tecnici che hanno predisposto dei progetti validi in grado di intercettare il 100% dei finanziamenti richiesti”.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

4 Commenti

  1. Per il centro congressi da ubicare nei locali del castello :dove si pensa di predisporre i parcheggi per i congressisti?

  2. Un ulteriore risposta a quanti continuano a criticare l’operato di questa amministrazione comunale che invece continua a lavorare per migliorare Modica sia dal punto di vista strutturale che da quello turistico-culturale.

  3. @ Peppe :
    Il suo è un parere per nulla obiettivo , troppo vicino per mettere a fuoco un operato amministrativo .

  4. … e @peppe fa finta di non sapere da dove vengono i fondi e chi si è interessato in Regione … @peppe, fai ridere

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome