Cerca
Close this search box.

Inaugurazione Pronto Soccorso e provvedimento contro Bonomo. Parla il sindaco di Modica. Riceviamo e pubblichiamo

“Leggo in questi giorni sui giornali locali e non, di ipotetico provvedimento di allontanamento in altra sede lavorativa nei confronti del Direttore Sanitario dell’Ospedale di Modica legato all’apertura del Pronto Soccorso avvenuto il 21 Aprile 2018, molto prima dell’inizio della Campagna elettorale.
Leggo di cerimonie di apertura e addirittura di inaugurazione. Niente di tutto questo (purtroppo).
Qualcuno ha voluto l’apertura senza cerimonia. Ahimè non si è potuto dare risalto ad un’opera che si aspettava da anni, non c’era il prete a benedire, non c’è stato taglio del nastro tricolore, non c’è stato il brindisi e non c’erano neppure le hostess ma solo operatori stanchi, sudati ma soddisfatti del traguardo.
Ho solo voluto congratularmi personalmente con tutti senza fronzoli, confetti e petali di rosa, stringendo la mano personalmente a tutti uno per uno.
Ritengo che il Sindaco di una città importante come la nostra, possa congratularsi per la realizzazione di un’ opera a cui tutta la città ha partecipato attraverso le istituzioni, contribuendovi economicamente e con Professionisti messi a disposizione facendo pressioni a tutti i livelli e seguendo personalmente i lavori, oppure dopo avere contribuito debba poi starsene zitto relegato in disparte e tacendo alla Città l’avvenuta realizzazione di questa opera?
Dopo la riapetura del Pronto Soccorso mi sono recato in Ospedale per tre giorni di fila per verificare personalmente i lavori di giardinaggio richiestimi ufficialmente dall’Asp, non in grado di provvedere, per dare decoro ad una struttura, anche se non del Comune, importante per tutta la comunità.
Leggo di interventi dell’Assessore alla Salute sull’argomento, spero non sia vero, chiederò conto di questo e del perché non abbiamo potuto fare nessuna inaugurazione facendo passare l’evento come una specie di colpa da tenere nascosta. Forse perché si sarebbe accostato l’evento positivo ai recenti eventi negativi della Sanità provinciale, ai disservizi legati alla mancata apertura del nuovo ospedale di Ragusa, alla fatiscenza degli attuali ospedali di Ragusa e alle dure condizioni di lavoro degli operatori che ci lavorano. O forse l’apertura avrebbe messo il coltello nella piaga degli organici Medici e Infermieristici dei Pronto Soccorso ridotti al collasso. Invece di mettere in piedi processi alla ricerca di colpevoli su “cerimonia si o cerimonia no”, perché non ci si occupa delle strutture fatiscenti e si cerchi di risolvere i gravi problemi della sanità. Chiederò a tutti i livelli, compresa la Presidenza della Regione, conto e ragione di quanto sta accadendo e pretenderò una inaugurazione in pompa magna per onorare tutti gli operatori sanitari che hanno contribuito e contribuiscono a dare decoro alla nostra Città”.

© Riproduzione riservata

23 commenti su “Inaugurazione Pronto Soccorso e provvedimento contro Bonomo. Parla il sindaco di Modica. Riceviamo e pubblichiamo”

  1. Marcondirodirondello...

    Caru Sinnicu
    Chi ta scusari a fari, e davanti a cui?
    Nu lui viri ca accussi, ti stai scusannu?
    Na vota chiddi sperti ricievunu con latinu: “Excusatio non petita, accusatio manifesta”.
    Se curpa nu n’hai a chi sierbunu i to scusi?

  2. Non sono di parte, ma so da fonti attendibili che senza il contributo diretto e indiretto del “Comune di Modica” tutto ciò non sarebbe stato fatto…
    il problema è invece come mai quando, anni addietro, pur con lo stanziamento di €1.200.000 per il rifacimento del pronto soccorso di Modica, questi sono andati perduti dopo 3anni di ozio totale; naturalmente sono tornati al mittente per incapacità!!!
    In quel caso nessuno ha pagato, solo la comunità che ha dovuto convivere con locali da terzo mondo…

  3. INNAMORATO DI MODICA

    INNAMORATO DI mODICA
    MA cOME PUO’ DIRE iL SINDACO ABATE CHE NON HA FATTO CAMPAGNA ELETTORALE CON QUESTA COMPARSIATA DAVANTI IL PRONTO SOCCORSO.SI E’ FATTO FOTOGRAFARE CON IL DR BONOMO EPOSTATE FOTOCRAFIE SU FACEBOOK.SE QUESTA NON E’ CAMPAGNA ELETTORALE COSA E’??ha fatto bene il manager a fare il provvedimento.Il Dr BONOMO ULTIMAMENTE E’ STATO UN PO’ DISTRATTO DA ALTRI COSE

  4. CARO sINDACO,INVECE DI ANDARE ALL’OSPEDALE A FARTI FOTOGRAFARE ASSIEME AL dR BONOMO,NON PENSI CHE SAREBBE MEGLIO BADARE AL COMUNE DI MODICA CHE HA RISCHIATO IL DISSESTO,E POI IL CARO BONOMO CHE NESSUNO VUOLE ALL’OSPEDALE DI MODICA” IL CARO FRATELLO” NON FAREBBE MEGLIO A EVITARE CHE NELLE CUCINE GIRINO TOPI??.BENE HA FATTO IL MANAGER ,LA CAMPAGNA ELETTORALE NON SI PUO’FARE USANDO LA SANITA’.MAGARI AVESSIMO AVUTO IN PASSATO MANAGER COME FICARRA

  5. Lerovesciatediboninba dice che il giorno dopo l’inaugurazione al Pronto Soccorso mancava la stampante e i fogli per stampare i risultati delle analisi mentre il sincaco si preoccupa del giardinaggio.
    Ma come si può aprire un Pronto Soccorso così ?
    Speriamo che almeno Ficarra si preoccupi di controllare che sia tutto a posto anche perché nelle foto con Bonomo e il sindaco c’era pure l’ingegnere che ha “curato” il nuovo ospedale di Ragusa.
    Speriamo che non finisca allo stesso modo.

  6. Troppa cattiveria nei confronti di un sindaco che fa tutto solo e semplicemente x la sua città e x la sua comunità. Non sono assolutissimamente d’accordo con il provvedimento contro il Dott. Bonomo. La settimana scorsa mio papà si è sentito male di notte e con il 118 siamo corsi al pronto soccorso, dove con i pochi medici a disposizione, hanno subito prestato aiuto a mio papà in codice rosso, ma altre poche persone, hanno dovuto aspettare x un pò. La regione dovrebbe subito provvedere, invece di fare provvedimenti inutili contro un dirigente onesto, a nominare il personale adeguato a questo pronto soccorso all’avanguardia.

  7. @ u moricanu… ma hai fatto un apposito corso per dire ste minchiate o hai avuto un trauma da piccolo?

  8. Cara SIGNORA GRAZIA SICURAMENTE SUO PADRE NON L’HA SALVATO IL DR BONOMO CHE ERA IMPEGNATO IN CAMPAGNA ELETTORALE

  9. Per non parlare dei defibrillatori sparsi per la città senza aver istruito i cittadini sul.loro utilizzo…Per non parlare dell’auto elettrica ai vigili urbani comparsa due settimane fa…magicamente il cioccolato.Modicano igp questa settimana…La scuola denaro papa inaugurata la settimana scorsa ma ancora ci sono i muratori che ci lavorano…E poi una scuola si consegna a inizio anno non alla.Alla.fine….manto stradale.rifatto ovunque….magicamente i soddi ca puoi su debbiti supra debbiti…spuntaru ora..ma io non sono malizioso altrimenti sarei un “marmellata”a parlare male del sinteco …È tutta casualità

  10. Caro Moricano… picchi non te lo porti a casa al Dott. Salvatore Lucio FIcarra visto che cosi tanto apprezzi il lavoro che ha fatto nella nostra Azienda è ringrazia u Signuruzzu che non hanno trovato prove contro chi ha messo il topo che è stato trovato in cucina in Ospedale.

  11. @Simone: se guardasse il profilo del sindaco vedrebbe che queste “inaugurazioni” sono tutt’altro che cose spuntate ora, ma appaiono settimanalmente nel profilo del sindaco da quando è stato eletto; sono ben lontane da rappresentare una passerella elettorale.

    Per i defibrillatori, se leggesse la stampa locale ed il profilo del sindaco medesimo, vedrebbe come sono stati organizzati dei corsi gratuiti per istruire chiunque volesse in ordine al relativo utilizzo.
    Il cioccolato non è tanto contributo “politco” del sindaco, quanto degli onesti e bravi artigiani pasticceri del luogo che si sono impegnati in questo iter: a loro va il plauso.
    Il manto stradale non è novità “elettorale”, ma rifacimenti qua e la e spartitraffici sono stati rifatti costantemente ed ovunque in tutto il territorio: dovrebbe fermarsi in vista delle lezioni?
    L’auto elettrica dei vigili urbani è il comodato gratuito, trovata del concessionario Cappello al fine di promuovere la sua attività, in vista di eventuali e futuri rapporti con il comune.

    Non è casualità: è costanza di una amministrazione; che sia bene o male, questo si può essere oggetto di dibattito; ma dire che tutto ciò è “solo” campagna elettorale, non credo sia corretto.

  12. Non capisco come ad oggi ci siano ancora Modicani che si lamentano dell’ operato del Sindaco.MA che sia rieletto altre cento volte!Modica non aveva mai visto un primo cittadino cosi’ impegnato per la propria città,sempre in prima fila durante i lavori e durante le emergenze,sempre pronto e disponibile con tutti.Mai le strade comunali erano state così pulite,mai gli incroci erano stati così sistemati,mai nessuno aveva fatto tanto per questa città sia dal punto di vista turistico che urbanistico.Un plauso al Signor Sindaco,all’ aspessore Loredice ed a tutta l’amministrazione Abbate.

  13. frigintinaro deluso

    Santo Subito!!! Certo @Peppe, mai questa città aveva accumulato tanti debiti! Mio figlio di nove anni vuole fare u sinnucu perchè ha capito che con i soldi degli altri può fare tantissime cose, molte di più di questo personaggio.

  14. @frigintinaro deluso visto che hai un figlio di nove anni ti sei accorto di quante bambinopoli questa amministrazione ha sistemato e di quante altre ne ha creato?Dimmi in passato quale sindaco ha fatto questo?I debiti del Comune di Modica sono da ricercare in anni ed anni di malamministrazione Dove tutti si sono fatti i propri affari ed hanno per anni sistemato amici ed amici degli amici al Comune.Ora mi vieni a parlare di debiti per un Sindaco che ha speso i soldi x la sua città…..ma fatemi il piacere

  15. Pare che sulla questione l ASP abbia emesso un comunicato ufficiale che smentisce clamorosamente il sindaco . Qualche lettore o la redazione ne conosce il contenuto ?

  16. La Redazione ha pubblicato nei giorni scorsi un articolo nel quale veniva anche pubblicato il Comunicato n. 70(dello stesso giorno dell’apertura) dell’Asp col quale veniva “salautata” l’apertura del Pronto Soccorso con i dovuti ringraziamenti del Manager per quanti avevano collaborato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top