Consigli per la progettazione e la stampa di bandiere personalizzate

0
1449

Le bandiere personalizzate sono uno strumento di marketing che in alcune situazioni può rivelarsi davvero molto utile. Se dovete pubblicizzare la vostra azienda ad una fiera oppure durante un evento sportivo, le bandiere sono l’ideale perché resistenti alle intemperie e flessibili. Mentre quindi uno striscione di carta o un altro supporto potrebbero rompersi e fare una brutta fine, questi strumenti non rischiano nemmeno di rovinarsi, in qualsiasi condizione meteorologica.

Realizzare la grafica e stampare delle bandiere personalizzate è molto semplice e non serve investire molti soldi per ottenere uno strumento di marketing dal grande impatto e super resistente. Basta conoscere i segreti del mestiere e dopo aver letto i nostri consigli sarete anche voi completamente autonomi nella progettazione e nella realizzazione delle vostre bandiere personalizzate.

    1. Bandiere personalizzate: la progettazione

Per quanto riguarda la progettazione, le bandiere pubblicitarie devono contenere un messaggio breve e preciso. Generalmente conviene puntare sui colori e mettere in evidenza il logo, ma non occorrono grafiche particolarmente elaborate. Se il vostro budget è limitato, potete anche evitare di rivolgervi ad un professionista e fare tutto in autonomia: risparmierete moltissimo e otterrete comunque un ottimo risultato!

Molti portali che propongono il servizio di stampa bandiere personalizzate offrono anche la possibilità di progettare la grafica direttamente online. Se non volete affidarvi ad un professionista, è la scelta migliore perché basta inserire il logo, le frasi o gli slogan che si desiderano ed il gioco è fatto! Questa è sicuramente la soluzione più economica e secondo noi è anche la migliore considerando che le bandiere non devono contenere una grafica particolarmente complessa ed elaborata.

    1. Bandiere personalizzare: dove stamparle?

Per quanto riguarda la stampa, come abbiamo già accennato la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad una copisteria online. Controllate che offra anche altri tipi di servizi come la stampa di flyer, brochure, manifesti e via dicendo e che sia seria. Al giorno d’oggi, quasi tutti si rivolgono alle copisterie online per la stampa professionale degli strumenti di marketing. È decisamente più conveniente perché i prezzi sono molto più bassi e il servizio clienti è eccellente nei portali migliori.

Stampare online è molto semplice, perché basta impostare le caratteristiche che deve avere la bandiera e scegliere quindi il formato, le dimensioni ed eventuali accessori extra. Considerate che tutte le migliori copisterie offrono la possibilità di avere direttamente delle bandiere complete di supporto rigido. Per i formati più grandi, sono previsti in genere anche dei sacchi da riempire con l’acqua e fissare ai supporti, per garantire una maggiore stabilità.

Ormai anche online si possono ordinare delle bandiere personalizzate professionali, realizzate con materiali di altissima qualità. Noi vi consigliamo di rivolgervi al web perché una tipografia locale vi chiederebbe sicuramente una spesa maggiore. In questo caso, dei prodotti più economici non equivalgono ad una minore qualità. Le copisterie online hanno meno costi di gestione ed è per questo che possono offrire una maggior convenienza. Generalmente, i servizi di spedizione sono efficienti ed entro 2-3 giorni dall’ordine è possibile ricevere direttamente in azienda le proprie bandiere personalizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciassette − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.