Modica. Nuovi stalli di sosta liberi in centro storico

9
2213

Nei giorni scorsi, seguendo le direttive dell’Assessore alla Polizia Locale di Modica, Pietro Lorefice, e del Comandante Cannizzaro, sono stati creati nel centro storico ben 15 stalli di sosta gratuita per le auto. L’aumento di posti liberi a disposizione degli automobilisti è la conseguenza di una migliore regolamentazione dei posti già esistenti che ha permesso di crearne dei nuovi in particolare nelle vie Tirella e Marchesa Tedeschi. “Abbiamo voluto dare – commentano Assessore e Comandante – una migliore razionalizzazione delle strisce bianche. Così siamo riusciti a guadagnare nuovi posti liberi che vanno ampiamente a compensare i quattro posti a pagamento “sacrificati” per consentire l’allargamento di un tratto di Corso Umberto”.

9 Commenti

  1. Ma cosa c entra Corso Umberto, dove si trova il centro amministrativo e commerciale della città , con via Tirella ? Il paragone a mio parere non regge , sarebbe stato un reale un beneficio per i cittadini perdere qualche stallo in via Tirella e recuperarlo in Corso Umberto .

  2. Mi raccomando non fate la pazzia di aprire il parcheggio di viale medaglie d’oro. Non se ne parla neanche più.

  3. Attenzione alle soste negli spazi senza strisce : anche se vi trovate in ampi spazi sono multe assicurate!

  4. Certo che l’estensore dell’articolo sa bene come inquinare le acque: allargamento di un tratto di corso Umberto…..

  5. Perplesso, devi usare gli arti inferiori così come madre natura abbia potuto vedere oltre; sarà bello se userai qualcosa superiore, tipo il cervello, sempre che sia rimasta materia grigia!

  6. @Enterprise : il parcheggio di V.le Medaglie D’Oro, un paio di anni fa, dovevano aprirlo dandolo in gestione ad una ditta che aveva vinto l’appalto dei parcheggi : hai visto qualcosa? Hanno fatto articoli a destra e
    a manca come l’amministrazione che ha risolto il problema dei parcheggi. Hai visto qualcosa? (risposta : si, le multe per incrementare la cassa e costruire con i proventi le isole, le isolette e gli isolotti … e farsi belli dinnanzi agli ignoranti). Eppure si riempiono la bocca!

  7. In ogni citta’,l’urbanistica è uno dei problemi piu’ importanti e difficili da risolvere,certamente ci vogliono persone competenti,ma non obbligatoriamente dei cattedrati,e in certi casi,basta solamente un po di buon senso.Inoltre,ogni opera effettuata,deve essere x il bene comune dei cittadini,e non x una parte di loro.Qualche giorno fa,mentre ero a piedi,tra piazza monumento e la chiesa di San Pietro,a lavori iniziati x l’allargamento del marciapiede,ho assistito ad una situazione a dir poco vergognosa:all’altezza del palazzo della cultura,si incrociano due pulman turistici,i quali,non riuscivano ad andare avanti,ne’ in un senso,ne’ nell’altro,quello che saliva non poteva andare piu’ a destra perche’ ormai c’era realizzato il marciapiedi,e quello che scendeva non poteva andare piu’ a sinistra,perche’ c’era parcheggiato il trenino.Inevitabilmente,si è creato l’ingorgo x diversi minuti, e se in quel momento, ci fosse stata un’urgenza da parte del 118? o un’urgenza da parte delle forze dell’ordine?Ma è possibile che l’ufficio tecnico non ha considerato questa eventualita’? e nemmeno il comando dei vigli urbani?e nemmeno l’amministrazione? Inoltre,a giorni ,propio li’,è stata autorizzata la sosta di un secondo trenino,quindi…..Non voglio pensare,e dire, che da parte di qualcuno ci sia malafede o incopetenza,perche’ sicuramente questa opera è stata realizzata x il bene dei cittadini e dei turisti,ma ritengo che la soluzione piu’ semplice,e meno onerosa,sarebbe stata che l’amministrazione concedesse le auturizzazioni ad alcuni esercizi commerciali nel limite dell’interesse comune,e nel caso che questi,non rispettassero i MQ concessi,fare dei continui sopralluoghi affinche’ le regole dettate dall’amministrazione,venissero rispettate,cosa che, fino ad ora in quel tratto,è regnata l’anarchia.

  8. Non c’è verso !
    Nessuna amministrazione dei tempi moderni è riuscita a calare un buon Piano del Traffico .
    Anche perchè non vogliono beghe con i commercianti .

    Se si organizza un bel convegno sulla viabilità ed i trasporti io avrei una razionale proposa .

  9. @Mah, quel poco di materia grigia che risiede nel mio cervello mi serve per esprimere dei pareri , sicuramente opinabili , la sua, che presumo molto voluminosa, le serve solo per lanciare gratuite offese senza entrare nel merito dell argomento .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

11 + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.