Modica. Associazioni onlus e club service a sostegno delle famiglie bisognose in occasione della Pasqua.

Anche quest’anno in occasione della Pasqua l’amministrazione comunale, assessorato ai Servizi Sociali, di concerto con le associazioni “Grazia Minicuccio Onlus” e “Inner Wheel club Ragusa-Contea di Modica” ha sostenuto l’iniziativa rivolta alle persone che si trovano in particolari situazioni di bisogno, segnalate dai Servizi Sociali dell’ente.
L’associazione “Grazia Minicuccio Onlus” ha offerto un vero e proprio pranzo pasquale da asporto per l’intero nucleo familiare e prodotti pasquali per i loro bambini nel mentre il club service fornirà delle ceste contenenti generi alimentari e prodotti tipici pasquali.
Sono iniziative patrocinate dall’amministrazione comunale e rese possibili grazie alla disponibilità di queste Associazioni, che periodicamente organizzano diversi interventi di solidarietà in favore di nuclei familiari indigenti, grazie a donazioni o a campagne di raccolta fondi.
“In un momento come questo di crisi economica, in cui molte famiglie vivono purtroppo condizioni di grande difficoltà, occorrono oltre a politiche sociali ed economiche efficaci anche interventi di solidarietà concreta.
Nei limiti delle nostre possibilità – commenta l’assessore ai Servizi Sociali Rita Floridia – , cerchiamo di contrastare situazioni di disagio, intervenendo su nuclei familiari e persone indigenti e consapevoli delle innumerevoli esigenze, l’amministrazione comunale lavora continuamente e incessantemente per il miglioramento della propria città e dei suoi cittadini. Motivo per cui gesti di solidarietà e iniziative come queste da parte delle associazioni, che ringraziamo, possono sicuramente aiutare concretamente a questo miglioramento”

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI