Cerca
Close this search box.

Asp Ragusa. Si avvia a conclusione il processo di stabilizzazione: riapprovato l’avviso

L’Azienda Sanitaria di Ragusa, ha riapprovato un nuovo bando di stabilizzazione del personale – ex art. 20 commi 1 e 2 D.lgs n. 75/2017, legge Madia – adeguando i posti vacanti da destinare alle procedure di stabilizzazione, alla rideterminazione della dotazione organica e della rimodulazione del piano del fabbisogno.
I posti da ricoprire interessati alla procedura di stabilizzazione sono 174 con le procedure ex art. 20, comma 1 – D.lgs. n. 75/2017 mentre quelli interessati alla procedura ex art. 20, comma 2 – D.lgs. n. 75/2017, sono 40.
La rimodulazione sul piano del fabbisogno, precedentemente approvato, si è resa necessaria per adeguarsi alle prescrizioni impartite dall’Assessorato regionale alla Salute, alla dotazione organica rideterminata, alle norme sulla stabilizzazione e alla relativa copertura finanziaria per l’anno 2018.
«Un atto che mette l’Azienda di Ragusa in linea con lo spirito della legge di stabilizzazione che pone fine al precariato nella sanità. La delibera di rimodulazione è stata inviata alle OO.SS. Rappresentative e alle RSU. La Direzione Strategica ha operato sempre in una visione puntuale e coerente e, soprattutto, per dare risposte alle esigenze di lavoratori che da anni aspettano di raggiungere un traguardo di certezza: quello, appunto, della stabilità del proprio posto di lavoro. Le scelte operate sono rivolte a garantire, all’interno dei servizi sanitari, prestazioni sanitarie efficienti. Abbiamo già bandito i Coordinamenti, bloccati da anni, andremo avanti sereni perché convinti che rispettando le norme di legge e le direttive regionali siamo dalla parte del giusto e se c’è qualcuno che fa ostruzionismo si scordi pure che arresterà il processo di stabilizzazione, ma deve anche sapere che si assume una forte responsabilità nei confronti dei lavoratori.» ha affermato il Commissario dell’Asp, Salvatore Ficarra.

367375
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto