49 coordinamenti all’Asp di Ragusa:  pubblicato il bando 

0
1159

L’Azienda Sanitaria di Ragusa ha pubblicato, all’albo aziendale, l’avviso per l’affidamento delle funzioni di Coordinamento, così come previsto dall’art. 4 del CCNL 2006/2009. Il termine per la presentazione delle domande scadrà il prossimo 16 aprile 2018.
Un altro tassello che si aggiunge alle altre risposte che la Direzione Strategica sta operando in materia di personale nell’Azienda sanitaria iblea.
Un atto che valorizza sia l’organizzazione del lavoro nonché l’autonomia e la responsabilità delle professioni perché garantisce una specifica indennità per coloro cui sarà affidata la funzione di coordinamento delle attività dei servizi assegnati.
«Verrà riconosciuto ai dipendenti che hanno i requisiti un diritto che da tempo veniva disatteso, oggi, con l’avviso di affidamento delle funzioni di coordinamento porremo fine a questa attesa – ha commentato il dr. Ficarra.
La mappatura dei Coordinamenti è stata sottoscritta con le Organizzazioni rappresentative del Comparto e dalla RSU, finalizzata alla razionalizzazione e omogeneizzazione in tutti i presidi dell’Asp dell’organizzazione dei servizi.
Sono tante le responsabilità che il Coordinatore esercita oltre la semplice azione di coordinamento delle attività clinico assistenziali e tante le competenze che deve sviluppare affinché il complesso sistema di congiunzione delle attività sanitarie e dell’equipe clinico-assistenziale, nelle diverse gradazioni di complessità, possa garantire a tutti i soggetti con i quali si interfaccia, interni ed esterni, i risultati attesi, nell’ottica di un miglioramento continuo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

16 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.