Cerca
Close this search box.

Il Governo regionale diserta il convegno sul Lavoro e Formazione e sulla legge 68/99. L’on. Dipasquale: “Incomprensibile”

“Incomprensibile e strana l’assenza del Governo regionale al convegno regionale sul Lavoro e Formazione e sulla legge 68/99 sul diritto al lavoro dei disabili: persa un’occasione per comprendere i problemi dei più svantaggiati”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.
“All’incontro di stamane, presso l’auditorium della Camera di Commercio di Ragusa – spiega Dipasquale – si è parlato degli interventi a sostegno dell’inserimento lavorativo delle persone con disabilità. Un’opportunità di capitale importanza proprio perché ha visto la partecipazione dei presidenti di associazioni quali l’Anmil, l’Ens, l’Uici e l’Unms. Un convegno, però, stranamente snobbato dal Governo regionale, che doveva esser rappresentato dagli assessori regionali alla Formazione Lagalla e ai Servizi Sociali Ippolito nonché dai direttori dei relativi assessorati. Esponenti del Governo e della macchina amministrativa regionale che, però, hanno deciso di non presentarsi”.
“Poteva e doveva essere un momento di confronto tra le autorità regionali e le associazioni – conclude – poteva essere l’occasione per iniziare a tracciare un percorso comune a tutela e in sostegno di un settore troppo spesso dimenticato dalla politica ed invece siamo costretti a constatare che, ancora una volta, una certa politica rimane indifferente alle esigenze e alle problematiche relative alla disabilità e il mondo del lavoro”.

366706
© Riproduzione riservata

1 commento su “Il Governo regionale diserta il convegno sul Lavoro e Formazione e sulla legge 68/99. L’on. Dipasquale: “Incomprensibile””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top