Abbattimento barriere architettoniche a Vittoria, stipulata una convenzione

L’assessorato ai Servizi sociali ha stipulato una convenzione, approvata in Giunta, con l’associazione Oltre l’ostacolo finalizzata alla raccolta differenziata di tappi di plastica che, destinati ad una piattaforma specializzata, consentiranno di realizzare scivoli per i diversamente abili e di abbattere, quindi, le barriere architettoniche.
L’assessore Daniele Barrano ha incontrato i rappresentanti dell’associazione, il presidente Giorgio Iemmolo e i consiglieri Giovanni Brafa e Giampaolo Cocco, alla presenza del consigliere comunale Stefano Frasca, convenendo sulla bontà dell’iniziativa e avviando le procedure affinché la convenzione potesse essere stipulata.
“Il programma del sindaco Moscato – dice l’assessore Barrano – prevede l’attivazione di progetti solidali rivolti alle fasce più deboli, anche mediante la realizzazione di infrastrutture che consentano l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il progetto, tra l’altro, è a costo zero per il Comune perché avviene esclusivamente con l’utilizzo della raccolta dei tappi di plastica. Come Comune ci attiveremo per promuovere e favorire il progetto con azioni di sensibilizzazione verso tutti i soggetti sociali ed economici presenti nel territorio. Inoltre, favoriremo il raccordo tra vari uffici ed assessorati per una politica omogenea e condivisa sulle nuove opere pubbliche e per l’adozione di procedure identiche. Ringraziamo l’associazione per averci reso partecipi di questo progetto in maniera attiva. Abbiamo manifestato con piacere la nostra disponibilità e siamo pronti a fare in modo che l’iniziativa possa essere veicolata con successo”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI